Spezia Calcio, ufficializzato lo Staff Medico 2025-26: presente anche l’ex Ternana Valerio Caroli

Spezia Calcio, ufficializzato lo Staff Medico 2025-26: presente anche l’ex Ternana Valerio Caroli

Valerio Caroli nuovo fisioterapista delle Spezia - Foto Valerio Caroli Facebook

Attraverso un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, lo Spezia Calcio ha reso nota la composizione dello Staff Medico per la stagione 2025-2026. Tra le novità più rilevanti spiccano i ritorni del Dottor Stefano Bondi, che assumerà il ruolo di Responsabile Sanitario, e del Dottor Riccardo Contigliani, chiamato a gestire il recupero degli infortunati.

Ma a colpire l’attenzione dei tifosi rossoverdi è soprattutto la presenza di Valerio Caroli, fisioterapista ternano che ha lavorato nelle ultime cinque stagioni alla Ternana Calcio. Per Caroli si tratta ora di una nuova avventura in Liguria, dopo essere stato già in passato parte del Genoa: un ritorno, dunque, anche per lui, in una terra che gli ha regalato tante soddisfazioni personali e lavorative così come lo fu quando rientrò a Terni da dove aveva iniziato il suo percorso professionale.

Staff Medico Spezia Calcio 2025-26

  • Responsabile Sanitario: Stefano Bondi
  • Medico Sociale: Maurizio Graziano

Fisioterapisti

  • Valerio Caroli
  • Andrea Capurro
  • Filippo Del Padrone
  • Andrea Fregoso
  • Michele Caroli

Il messaggio di Valerio Caroli: «Una nuova e affascinante opportunità»

Tra i fisioterapisti annunciati figura anche Valerio Caroli, che ha condiviso sui social un messaggio personale particolarmente sentito in occasione del suo 29° ritiro da professionista dello sport. Un post che ben rappresenta lo spirito di sacrificio e dedizione di chi lavora dietro le quinte:

«RITIRO NR° 29 IN CARRIERA!!!
Quando scegli di fare il professionista dello Sport devi sempre ricordare che non esiste una zona di comfort. Devi essere disposto ad accettare emozioni diverse e contrastanti ma ad ogni modo magnifiche. Le vittorie, le sconfitte, gli elogi, i rimproveri, le distanze, gli orari folli, gli imprevisti. Tutto fa parte di un solo sistema che se non sai o non vuoi affrontare non ti porterà mai vicino al successo!!!
Da oggi nasce per me una nuova ed affascinante opportunità di lavoro!!!!»

Un pensiero che sintetizza bene cosa significhi vivere lo sport da dentro, anche lontano dai riflettori, e che arricchisce ulteriormente il profilo dello staff spezzino.