SORPRESA SINNER: ecco come ha vinto Wimbledon | Tifosi letteralmenre spiazzati

SORPRESA SINNER: ecco come ha vinto Wimbledon | Tifosi letteralmenre spiazzati

Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it

È stato svelato nelle scorse ore il segreto grazie al quale Sinner ha conquistato il trofeo inglese: ecco la verità nascosta.

Nemmeno due settimane fa, Jannik Sinner ha portato a termine una delle imprese sportive più importanti per l’Italia. Ha infatti conquistato il trofeo di Wimbledon: è il primo tennista italiano a riuscirci. D’altronde, parliamo non a caso dell’attuale numero 1 nel ranking atp.

La vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon è ancora più importante per altri motivi. È infatti il segnale di ripresa dopo le ultime sconfitte che l’altoatesino aveva rimediato, in ordine, prima agli Internazionali d’Italia, poi al Roland Garros e infine all’Atp 500 di Halle.

Ma è anche il modo in cui Sinner è riuscito a mettere a tacere le polemiche di chi lo definiva già finito dopo queste sconfitte. Così come è il modo in cui ha voluto porre fine alle controversie legate allo scandalo doping che lo ha tenuto fuori dal campo per tre mesi.

Nelle scorse ore, a svelare il modo in cui Sinner è arrivato alla vittoria del torneo inglese è stato il suo stesso coach, Darren Cahill. Lo ha fatto con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram.

Il coach di Sinner svela la verità dietro alla vittoria

Bravo Jannik“, si legge nel post di Darren Cahill. La didascalia è accompagnata da un cuoricino azzurro. E proprio in questo post si può vedere il modo in cui Sinner è arrivato a questa vittoria tanto attesa e tanto ambita.

Sono attimi di vita quotidiana di un momento straordinario non solo per Sinner, ma per tutta l’Italia stessa. Tra gli scatti si può vedere Sinner e il suo team durante una seduta crioterapia insieme a Simone Vagnozzi, ma anche foto di allenamenti e di tutta la squadra in momento di convivialità.

I retroscena di Darren Cahill - fonte X - ternananews.it
I retroscena di Darren Cahill – fonte X – ternananews.it

Sinner tra terapie, pizze e… riposini

Per arrivare preparati ad un appuntamento così importante l’allenamento è fondamentale, ma lo sono anche il riposo e la serenità. Per questo motivo attimi come quelli ritratti da Cahill sono stati fondamentali per Sinner. Come una pizza in compagnia che ha permesso di stemperare la tensione prima della finale. Così come un riposino per mettersi in sesto prima degli allenamenti.

Darren Cahill ha pubblicato anche immagini che lo ritraggono con la moglie Victoria e la figlia Tahli sugli spalti di Wimbledon. Un vero e proprio album fotografico di una delle imprese sportive più importanti degli ultimi mesi.