Categories: News

Sindaco Latini: “Soddisfatto per la preadozione del nuovo Piano di Fabbisogni”

“Accolgo con soddisfazione la notizia della preadozione da parte della Giunta regionale del nuovo Piano di Fabbisogni della rete ospedaliera umbra, frutto di costanti interlocuzioni con i territori e che – come Amministrazione comunale – ci ha visto coinvolti in questi mesi in un confronto costante con la Regione Umbria”. Lo dichiara il sindaco di Terni Leonardo Latini.

“Si tratta di un provvedimento – continua il sindaco Latini –  che dispone il riequilibrio complessivo di tutta la sanità umbra, in primo luogo quella pubblica e anche di quella privata. Sottolineo che i posti letto totali nella rete ospedaliera dell’Umbria sono 3280 dei quali 2903 pubblici, ovvero l’88,5%, a dimostrazione dell’importanza fondamentale delle strutture pubbliche per il futuro della sanità regionale. Anche per il Santa Maria di Terni, in questo senso, è previsto un incremento dei posti letto pubblici. Per la prima volta inoltre per la sanità privata vengono applicati coefficienti di calcolo coerenti con la distribuzione della popolazione e nel ternano si prevedono 95 posti letto accreditabili”.

“Ferma restando la priorità per il sistema della sanità pubblica, ritengo che questo criterio di riequilibrio adottato coerentemente dalla Giunta regionale, che interessa anche il settore privato complementare, rappresenti un’occasione per chi vuol fare sanità privata nel nostro territorio, anche in considerazione delle progettualità presentate che comprendono peraltro interventi d’interesse pubblico”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Motogp, purtroppo il pilota si è dovuto operare | Che tegola per la scuderia

L'infortunio è stato persino peggiore di quanto si pensasse. Le conseguenze saranno pesanti: ecco che…

1 ora ago

L’ex Alice Regazzoli alla vigilia di Inter-Ternana Women: “Lavorato tanto per non farci trovare impreparate”

Il conto alla rovescia è quasi finito: il debutto in Serie A è ormai dietro…

1 ora ago

C’è solo un campione vero in Serie A: l’ANNUNCIO a sorpresa mette d’accordo tutti: ecco di chi si tratta

In Serie A c'è un unico campione, l'annuncio mette d'accordo tutti: oramai non ci sono…

2 ore ago

Ternana: ecco gli undici più presenti di questo inizio di stagione

Fabio Liverani ha fatto le sue scelte in questo avvio di stagione. Basta dare uno…

2 ore ago

Ascoli, intervento riuscito per Ferdinando Del Sole: ora inizia la riabilitazione

L’Ascoli ha comunicato che l’attaccante bianconero Ferdinando Del Sole è stato sottoposto quest’oggi a un…

3 ore ago

Serie C – Le designazioni arbitrali dell’8^ giornata

Gli arbitri dell'8^ giornata del Girone B. Nel fine settimana prenderà il via l'8^ giornata…

4 ore ago