Simone Leonardi, ecco chi è il nuovo attaccante della Ternana

Simone Leonardi, ecco chi è il nuovo attaccante della Ternana

Simone Leonardi, Sampdoria 2024-2025. Foto di Domenico Cippitelli

Vent’anni, attaccante centrale, in prestito stagionale dal Catania F.C.: è Simone Leonardi il nuovo rinforzo offensivo che vestirà la maglia rossoverde di questa stagione.

Muove i primi passi nei vivai siciliani, crescendo calcisticamente nel Morace Football Catania e nel Jonia Calcio FC, mettendosi da subito in evidenza con la sua rapidità e le sue qualità tecniche. Il suo percorso prosegue poi nei settori giovanili della Sampdoria, dove prende parte ai campionati Under 17 e Under 19, fino all’approdo in prima squadra.

Nel corso della stagione 2024/2025 arriva il suo esordio tra i professionisti con la maglia blucerchiata, dove a 19 anni segna il suo primo gol nella sua seconda partita in carriera in Serie B. Successivamente viene dato in prestito al Rimini, fa poi ritorno a Genova prima di trasferirsi definitivamente al Catania, club della sua città natale, con cui ha sottoscritto un contratto quinquennale fino al 2030.

Punta centrale moderna, nonostante la sua giovane età ha dimostrato larghi margini di crescita con una propensione al gol ed una buona mobilità, risultando così un profilo interessante per il progetto tecnico di Mister Fabio Liverani.

Leonardi era già stato avvistato in tribuna in occasione dell’ultima gara casalinga al Liberati: ora, per lui, parte una nuova sfida.(GUARDA QUI )

Archiviata la fase delle trattative per Leonardi si apre un nuovo capitolo: quello del campo.