Settore giovanile Ternana: l’Under 17 vola in vetta, weekend amaro per le altre categorie
Pasquale "Lito" Fazio allenatore dell'Under17 della Ternana Calcio - Foto Ternana Calcio
È stato un fine settimana dai due volti per il settore giovanile della Ternana. A sorridere è soltanto l’Under 17, che conferma il proprio momento d’oro e rafforza il primato in classifica. Più complicato, invece, il bilancio complessivo delle altre formazioni nazionali rossoverdi, tutte uscite sconfitte dagli impegni casalinghi.
Under 17, prova di forza contro l’Ascoli
Continua la marcia in vetta della squadra allenata da Pasquale Fazio. I rossoverdi si sono imposti con autorità sull’Ascoli, superato 3-0 al termine di una gara ben interpretata sin dai primi minuti. Il vantaggio arriva subito con Rosati, poi D’Onofrio e Martino chiudono i conti, certificando un successo che consente alla Ternana di mantenere tre punti di margine sulle inseguitrici.
Una prestazione solida, che conferma la maturità del gruppo e il lavoro svolto dallo staff tecnico.
UNDER 17
TERNANA-ASCOLI 3-0
Under 16, rimonta fatale della Vis Pesaro
Gara ricca di emozioni ma dal finale amaro per l’Under 16 di Maurizio Caccavale. I rossoverdi avevano approcciato bene la sfida contro la Vis Pesaro, portandosi anche sul doppio vantaggio, ma nel corso della ripresa hanno subito la rimonta degli ospiti, che si sono imposti 5-3. A segno per la Ternana Cella, Morelli e Filiberti, reti non sufficienti a evitare il ko.
UNDER 16
TERNANA-VIS PESARO 3-5
Under 15, passo falso interno con l’Ascoli
Non riesce a trovare continuità l’Under 15 di Marco Ciarimboli, superata in casa dall’Ascoli per 0-2. La partita si è complicata sin dalle battute iniziali, con un calcio di rigore concesso agli ospiti che ha indirizzato l’andamento del match. I rossoverdi hanno provato a reagire, ma senza riuscire a riaprire la gara.
UNDER 15
TERNANA-ASCOLI 0-2
Under 14, la Roma passa al “Sabotino”
Chiude il quadro il ko dell’Under 14 guidata da Francesco Ratini, battuta 1-5 dalla Roma. Contro una formazione di alto livello, le giovani Ferette hanno comunque trovato la rete con Ceccarelli, ma la maggiore qualità degli ospiti ha fatto la differenza nel corso dell’incontro.
UNDER 14
TERNANA-ROMA 1-5
Un weekend che lascia spunti di riflessione, ma anche una certezza: il cammino dell’Under 17 capolista rappresenta un segnale importante per l’intero vivaio rossoverde, chiamato ora a reagire e a ripartire già dai prossimi impegni.
