Settore giovanile Ternana: colpo degli Under 17 a Benevento, pareggio amaro per gli Under 16
Pasquale "Lito" Fazio allenatore dell'Under17 della Ternana Calcio - Foto Ternana Calcio
Impresa degli Under 17 sul campo del Benevento
I giovani rossoverdi hanno centrato un successo fondamentale, imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Glandarelli e Ponziani. Una vittoria che rilancia la Ternana Under 17 a un solo punto dalla vetta, restituendo morale e fiducia al gruppo dopo due stop consecutivi. Prestazione di carattere, determinazione e qualità per una squadra che dimostra di poter lottare alla pari con le migliori del girone.
Under 15: sconfitta di misura ma ottima prova
Nonostante la sconfitta per 4-3 contro la capolista Benevento, gli Under 15 di mister Marco Ciarimboli hanno offerto una prestazione di spessore. Le “Ferette” hanno messo in difficoltà i sanniti fino ai minuti finali, quando è arrivata la rete decisiva. A segno per la Ternana Badini (autore di una doppietta) e Ratini, protagonisti di una partita coraggiosa e giocata a viso aperto.
Under 16: pareggio spettacolare ad Arezzo
Spettacolare 3-3 per gli Under 16 di mister Maurizio Caccavale sul campo dell’Arezzo. I rossoverdi erano riusciti a portarsi avanti di due reti, ma nel finale si sono fatti raggiungere. Una prestazione comunque positiva, che lascia intravedere ottimi segnali di crescita. In gol per la Ternana Cella, Mariani e De Angelis.
Under 14: sconfitta di misura nel derby umbro
Boccone amaro invece per gli Under 14 di mister Francesco Ratini, che si sono arresi per 2-1 sul campo del Perugia. Non è bastata la rete di Genuini per evitare la sconfitta in un derby combattuto fino all’ultimo. Anche in questo caso, però, la squadra ha mostrato personalità e buone trame di gioco.
Prossimo turno: tutte in casa
Nel prossimo weekend tutte e quattro le formazioni del settore giovanile rossoverde torneranno a giocare in casa: gli Under 17 e gli Under 15 affronteranno la Sambenedettese, gli Under 16 ospiteranno l’Ascoli e gli Under 14 se la vedranno con il Pescara. Una nuova occasione per continuare a crescere e dare seguito alle buone prestazioni dell’ultimo turno.
