Settore giovanile Ternana: colpo degli Under 17 a Benevento, pareggio amaro per gli Under 16

Settore giovanile Ternana: colpo degli Under 17 a Benevento, pareggio amaro per gli Under 16

Pasquale "Lito" Fazio allenatore dell'Under17 della Ternana Calcio - Foto Ternana Calcio

Un fine settimana intenso per le formazioni giovanili della Ternana Calcio, impegnate nei rispettivi campionati nazionali. Bilancio complessivo: una vittoria di prestigio, un pareggio che lascia qualche rammarico e due sconfitte di misura. La copertina va senza dubbio agli Under 17 di mister Fazio, capaci di espugnare il campo della capolista Benevento con una grande rimonta.

Impresa degli Under 17 sul campo del Benevento

I giovani rossoverdi hanno centrato un successo fondamentale, imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Glandarelli e Ponziani. Una vittoria che rilancia la Ternana Under 17 a un solo punto dalla vetta, restituendo morale e fiducia al gruppo dopo due stop consecutivi. Prestazione di carattere, determinazione e qualità per una squadra che dimostra di poter lottare alla pari con le migliori del girone.

Under 15: sconfitta di misura ma ottima prova

Nonostante la sconfitta per 4-3 contro la capolista Benevento, gli Under 15 di mister Marco Ciarimboli hanno offerto una prestazione di spessore. Le “Ferette” hanno messo in difficoltà i sanniti fino ai minuti finali, quando è arrivata la rete decisiva. A segno per la Ternana Badini (autore di una doppietta) e Ratini, protagonisti di una partita coraggiosa e giocata a viso aperto.

Under 16: pareggio spettacolare ad Arezzo

Spettacolare 3-3 per gli Under 16 di mister Maurizio Caccavale sul campo dell’Arezzo. I rossoverdi erano riusciti a portarsi avanti di due reti, ma nel finale si sono fatti raggiungere. Una prestazione comunque positiva, che lascia intravedere ottimi segnali di crescita. In gol per la Ternana Cella, Mariani e De Angelis.

Under 14: sconfitta di misura nel derby umbro

Boccone amaro invece per gli Under 14 di mister Francesco Ratini, che si sono arresi per 2-1 sul campo del Perugia. Non è bastata la rete di Genuini per evitare la sconfitta in un derby combattuto fino all’ultimo. Anche in questo caso, però, la squadra ha mostrato personalità e buone trame di gioco.

Prossimo turno: tutte in casa

Nel prossimo weekend tutte e quattro le formazioni del settore giovanile rossoverde torneranno a giocare in casa: gli Under 17 e gli Under 15 affronteranno la Sambenedettese, gli Under 16 ospiteranno l’Ascoli e gli Under 14 se la vedranno con il Pescara. Una nuova occasione per continuare a crescere e dare seguito alle buone prestazioni dell’ultimo turno.