Settore giovanile: il programma della giornata

Settore giovanile: il programma della giornata

Marco Di Loreto allenatore Under 19 Ternana - Foto Matteo Bertini

Fine settimana intenso per il settore giovanile della Ternana, chiamato a scendere in campo con tutte le principali formazioni tra sabato e domenica in un programma ricco di impegni e derby.

Ad aprire il weekend saranno i ragazzi della Primavera rossoverde. Domani mattina, con fischio d’inizio alle ore 11, la squadra allenata da Di Loreto affronterà lo Spezia allo stadio comunale di Arrone. I liguri occupano attualmente il terzo posto in classifica con 21 punti, alle spalle di Empoli (26) e Pisa (22). Le Ferelle, invece, sono ottave a quota 19, con un punto di vantaggio sul Perugia.

Sempre nella giornata di sabato, ma nel pomeriggio, toccherà all’Under 13. Alle 17.30, al centro sportivo Paolo Rossi, i più piccoli del vivaio rossoverde saranno protagonisti del derby contro il Perugia, una sfida sempre sentita anche a livello giovanile.

Il programma proseguirà interamente nella giornata di domenica, caratterizzata da una serie di derby contro il Gubbio. Alle ore 12 sarà l’Under 15 a scendere in campo al comunale di Arrone per affrontare i rossoblù. Stesso avversario anche per l’Under 16, impegnata però in trasferta: il match è in programma alle 14 presso l’impianto comunale di Scheggia.

A chiudere il fine settimana del vivaio rossoverde sarà l’Under 17. Anche in questo caso si tratterà di un derby contro il Gubbio, con calcio d’inizio fissato alle 15 al comunale di Arrone, dove i rossoverdi cercheranno di conquistare un successo utile a rendere ancora più positivo il weekend del settore giovanile della Ternana.