Serpini: “La Ternana è forte, ma ormai fuori dalla corsa al titolo”
Cristian Serpini ex allenatore Carpi - Foto TernanaNews
“Un Arezzo che sta dominando, ma con Ravenna e Ascoli a ridosso. La Ternana, che molti vedevano più in alto, può rientrare o ormai il distacco è troppo grande?” – è stato chiesto al tecnico biancorosso. La risposta di Serpini è stata chiara e diretta: “Secondo me il distacco è troppo alto. Se fosse una sola squadra davanti, sarebbe diverso, ma recuperare terreno su tre è complicato”.
Il tecnico ha comunque sottolineato la solidità del gruppo rossoverde, guidato da Fabio Liverani: “Potrà magari superarne una, se avrà un calo, ma per la lotta al titolo credo sia ormai tagliata fuori. Resta comunque una squadra forte, che troverà continuità e chiuderà nelle prime posizioni”.
Parole di rispetto, dunque, ma anche di realismo da parte di Serpini, che riconosce il valore della Ternana ma al tempo stesso la distanza accumulata dalle prime tre della classe. Per i rossoverdi, l’obiettivo resta quello di ritrovare continuità di risultati e blindare una posizione di vertice in vista della seconda parte di stagione.
