Serie C, un punto di penalizzazione al Rimini: slitta il caso Triestina

Serie C, un punto di penalizzazione al Rimini: slitta il caso Triestina

Logo Rimini Calcio

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un nuovo punto di penalizzazione al Rimini F.C. (Girone B di Serie C) da scontare nella stagione sportiva in corso, a seguito di violazioni di natura amministrativa segnalate dalla Co.Vi.So.C.. La decisione aggrava ulteriormente la situazione di classifica della formazione romagnola.

Penalizzazione per violazioni amministrative

Il provvedimento arriva dopo il deferimento presentato lo scorso 8 settembre dalla Procura Federale. Il club biancorosso è stato ritenuto responsabile di irregolarità di tipo amministrativo e, per questo motivo, il Tribunale Federale Nazionale ha deliberato una nuova penalizzazione di 1 punto.

Con questa ulteriore sanzione, il Rimini – già penalizzato di 11 punti – passa da -4 a -5 in classifica, rimanendo fanalino di coda del Girone B di Serie C.

Rinviato il caso Triestina

Nella stessa udienza, il Tribunale Federale ha disposto il rinvio al 23 ottobre della trattazione del deferimento a carico dell’U.S. Triestina Calcio 1918, società iscritta al Girone A del campionato di Serie C. La decisione è dunque attesa nelle prossime settimane.