Serie C, Stramaccioni riparte dal Perugia: ufficiale il ritorno del difensore

Serie C, Stramaccioni riparte dal Perugia: ufficiale il ritorno del difensore

Diego Stramaccioni

Dopo l’addio al Trapani, arriva subito una nuova avventura per Diego Stramaccioni. Il difensore classe 2001 ha infatti firmato con il Perugia, facendo ritorno nel club in cui è cresciuto e muovendo così i primi passi della sua carriera calcistica.

Ad annunciare l’operazione è stata la stessa società umbra attraverso una nota ufficiale. Nato ad Assisi, Stramaccioni ha completato tutto il percorso nel settore giovanile biancorosso fino alla Primavera, prima di intraprendere un cammino professionale che lo ha visto vestire le maglie di Juventus Next Gen, Vis Pesaro, Reggiana e Gubbio.

Nella prima parte dell’attuale stagione il difensore ha militato nel Trapani, esperienza conclusa nei giorni scorsi con una rescissione consensuale del contratto. Subito dopo la separazione dal club siciliano, il Perugia ha deciso di puntare su di lui, riportandolo a casa.

In mattinata Stramaccioni è stato sottoposto alle consuete valutazioni biomeccaniche e ai controlli dello staff medico presso il centro Irtal di Perugia, prima di apporre la firma sul nuovo accordo. Il contratto legherà il calciatore al Perugia fino a giugno 2026, con rinnovo automatico al raggiungimento di specifici obiettivi.

Le prime parole del difensore sono state dedicate ai tifosi del Grifo, a testimonianza di un legame mai realmente interrotto con l’ambiente perugino. La società ha dato appuntamento alla stampa per la presentazione ufficiale, in programma oggi, venerdì 16 gennaio, al termine dell’allenamento pomeridiano.

Un ritorno che rafforza la rosa del Perugia e che aggiunge un tassello importante al mercato invernale del girone B di Serie C.