Categories: News

Serie C – Presentate le domande di riammissione e ripescaggio

Si è tenuto ieri il Consiglio Direttivo della Lega Pro durante il quale, fra gli altri argomenti, sono stati trattati i temi delle riammissioni e dei ripescaggi in serie C, in vista dei complessivi sei posti vacanti lasciati dalle squadre non iscritte e dal Venezia che (a meno di clamorose sorprese) prenderà il posto del Palermo estromesso dalla cadetteria. 

Per sei posti lasciati liberi, sono state complessivamente sette le società che hanno fatto ufficiale richiesta di riammissione e ripescaggio, per cui una di queste dovrà necessariamente restare esclusa dalla "promozione" e dal salto di categoria. Per quanto riguarda le riammissioni, terreno ovviamente dedicato alle neoretrocesse in serie D al termine dello scorso campionato, sono arrivate agli organi competenti le domande di Alma Juventus Fano, Bisceglie, Paganese e Virtus Verona, elencate per comodità in ordine alfabetico. Per quanto concerne invece i ripescaggi, sono arrivate le richeste di Audace Cerignola, Modena e Reggio Audace. 

In entrambi gli ambiti sarà necessario attendere il 12 luglio per conoscere quale sarà di fatto l'esclusa alla corsa alla C, quando il Consiglio Federale deciderà ufficialmente su tutte le questioni ancora in sospeso. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Nuova era Borrello: debutto con rimonta e striscioni per lui e Tozzi Borsoi

Cambia la guida tecnica del Terni FC e il nuovo corso parte già con un…

48 minuti ago

TuttoC – Top & Flop di Ternana-Guidonia 1-2: Fere distratte e non prevenute

Non si salva nessuno nella Ternana sconfitta al Liberati dal Guidonia. Questi i Top &…

2 ore ago

Liverani sbotta dopo il ko: “Manca cattiveria. Così non si percepisce il pericolo e non si vince”

Fabio Liverani analizza la sconfitta con durezza: buona partenza ma troppi cali di concentrazione, errori…

3 ore ago

Ternana, domani la ripresa con vista derby

E' in programma domani la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra di Fabio…

4 ore ago

Rassegna stampa – Ternana-Guidonia 1-2, la pagella dei rossoverdi

E' arrivato il momento di dare uno sguardo alla pagella della Ternana che ieri ha…

5 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, brutta prestazione al Liberati

Ternana, brutta prestazione al Liberati titola La Nazione titola La Nazione oggi in edicola. Di…

6 ore ago