Serie C, notte da brividi: sei big match per continuare a sognare la B

Alessandro Plizzari portiere del Pescara Calcio
Torna in campo la Serie C con il secondo step degli spareggi promozione, che questa sera, mercoledì 7 maggio, accenderà i riflettori su sei sfide ad eliminazione diretta. Tutti i match inizieranno alle ore 20.00, con in palio l’accesso alla fase nazionale.
Nel Girone A si sfideranno AlbinoLeffe e Atalanta U23, mentre il Renate riceverà la visita della Giana Erminio. Equilibrio e tensione anche nel Girone B, dove il Pescara di Silvio Baldini ospita la Pianese, e l’Arezzo proverà a sfruttare il fattore campo contro la Vis Pesaro.
Nel Girone C occhi puntati su Crotone-Juventus Next Gen, che sarà trasmessa in diretta su RaiPlay, e su Catania-Potenza, altra sfida da dentro o fuori.
Formula e calendario
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, a qualificarsi sarà la squadra con il miglior piazzamento in classifica nella regular season.
Le sei vincitrici si uniranno alle terze classificate dei tre gironi (FeralpiSalò, Torres e Monopoli) e alla vincitrice della Coppa Italia di Serie C, il Rimini, per il primo turno della fase nazionale, previsto per domenica 11 maggio (andata) e mercoledì 14 maggio (ritorno).
Chi supererà questo scoglio affronterà le seconde classificate – Ternana, Vicenza e Audace Cerignola – nel secondo turno nazionale, che scatterà il 18 maggio con il match di andata e si concluderà il 21 maggio.
A seguire, spazio alle Final Four:
- Semifinali: 25 e 28 maggio
- Finalissima: andata il 2 giugno, ritorno il 7 giugno