C'è un ex Ternana, cresciuto nel vivaio rossoverde tra gli "eletti" inseriti nel club dei 100. Stiamo parlando di Stefano Scappini, attaccante classe 88' nato a Perugia ma cresciuto nel settore giovanile delle Fere. Oggi veste la maglia del Novara e all'attivo ha 427 presenze considerando regular e post season di Serie C.
: Stefano Scappini ️ : 02/02/1988, Perugia : Attaccante :…
Pubblicato da Lega Pro su Mercoledì 12 giugno 2024
Ma che cos'è il club dei 100?
Nato nel 2019 da un'idea di AIC – Associazione Italiana Calciatori e Lega Pro, è stato costituito attraverso la formazione di due importanti “club” composti da calciatori che abbiano militato in tutti i campionati di Serie C e che abbiano raggiunto almeno 100 presenze con lo stesso Club (Ambasciatori del Club / Club dei 100) e 300 presenze nei campionati di Serie C (Ambasciatori di Serie C / Club dei 300).
“È essenziale tenere viva la memoria storica dei club. Con questo progetto – ha spiegato il presidente della Lega Pro Matteo Marani – sottolineiamo quanto sia importante che gli sportivi e le società si riconoscano in quelli che sono stati i loro campioni e che attraverso le loro parole possano rafforzare la loro identità e l’amore per la maglia che hanno indossato”.
Salta l’amichevole di oggi con il Benevento titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
I fratelli Milinkovic-Savic pronti a riunirsi. Sarebbe la prima volta: magico ritorno in Serie A…
Fere, niente bonifico c'è la penalizzazione titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
“La Ternana vale un tesoro” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ci sono brutte notizie per il tennista altoatesino. È stato superato da un giorno all'altro:…
Stefano Bandecchi: “La Ternana Women non potrà più finanziare il club, ma il nuovo progetto…