Categories: News

Serie C, Marani soddisfatto: “Stagione incredibile, questi play off…”

Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha parlato a margine della festa promozione della Carrarese che nella giornata di ieri battendo per 1-0 il Vicenza nella gara di ritorno della finale play off è riuscita nell'impresa di tornare in Serie B dopo 76 anni dall'ultima volta. Queste le sue parole:

PASSIONE E SPETTACOLO – "È stata una finale che sugella al meglio una stagione incredibile, che TMW e TMW Radio ha raccontato al meglio. Credo sia stato un successo di passione e spettacolo, con sold-out in praticamente tutte le partite dei playoff. Complimenti alla Carrarese per questo storico ritorno in Serie B e anche al Vicenza che è arrivato fino alla finale. Ovviamente un plauso anche alle altre 26 partecipanti. Come Lega abbiamo cercato di organizzare al meglio, ma il compito principale è dei tecnici e dei calciatori. Abbiamo fatto un lavoro tutti insieme di grande livello: come Lega, stampa e tutte le componenti";

SPERANZA PER TUTTI"La Lega Pro contiene di tutto e non è mai scontato. Con città importanti e piccole realtà di provincia: lo scorso anno il Lecco e quest'anno la Carrarese sono salite a sorpresa. Al termine soprattutto di una stagione molto equilibrata. Questi i playoff danno una speranza a tutti";

PRIMO BILANCIO – "È la fine del mio primo campionato intero di Serie C e della nuova governance. Non nascondo la soddisfazione per quello che stiamo facendo: cresciamo in pubblico sugli spalti, nelle televisioni e come sponsorizzazioni. Questo bilancio mi rende davvero orgoglioso e felice". 

Vittorio Luzzi

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

5 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

6 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

8 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

9 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

10 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

11 ore ago