Categories: News

Serie C, la posizione della Juventus U23 nella composizione dei gironi

In attesa dell'ufficialità dell'ingresso del Milan in Lega Pro come terza squadra B della sua storia, ci si interroga su come verranno distribuite le formazioni rossonera, oltre a quelle di Atalanta e Juventus, fra i tre gironi.

Secondo il regolamento, è consentita una sola formazione B per raggruppamento, ma con una certa flessibilità nella scelta. Le dirigenze possono trovare la soluzione più adatta per ciascuna squadra, con il sorteggio come ultima opzione in caso di mancato accordo.

In questo contesto, la Juventus, che ha introdotto la sua squadra B nel 2018, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, preferirebbe evitare di essere assegnata al Girone C. L'anno scorso, la squadra bianconera è passata dal gruppo A al B per lasciare spazio all'Atalanta. La posizione della Juventus è motivata principalmente da questioni logistiche: dal capoluogo piemontese, attraverso l'aeroporto di Caselle, i collegamenti con il sud Italia sono più complessi. Gli spostamenti risultano invece più agevoli per Atalanta e Milan dagli scali di Orio al Serio e Malpensa.

Vittorio Luzzi

Recent Posts

Iscrizione Ternana: la squadra pronta a fare passo verso la società

In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…

14 minuti ago

Prendiamo subito Bernabé, merita una chance in una BIG | Cambia maglia ma resta in Serie A

Cambia maglia ma resta in Serie A, Adrian Bernabé ad un passo dal lasciare il…

35 minuti ago

Bra, il DS Sorrentino: “Il Girone B è impegnativo, ma affrontare Ternana e piazze storiche è un onore”

Il DS del Bra, Stefano Sorrentino, commenta il Girone B: “Tante trasferte difficili, ma sfidare…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Donnarumma pronto a lasciare

Fere, Donnarumma pronto a lasciare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Addio Juve, me ne vado a parametro zero | Ho FATTO LA MIA SCELTA: firma sul contratto col nuovo club

Il calciatore bianconero ha deciso di cambiare maglia: ha firmato a parametro zero con il…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Altri problemi per le Fere la convenzione si arena

Altri problemi per le Fere la convenzione si arena titola il Corriere dell'Umbria oggi in…

4 ore ago