Serie C, il programma della domenica: spiccano Virtus Verona-Cittadella e Catania-Foggia

Serie C, il programma della domenica: spiccano Virtus Verona-Cittadella e Catania-Foggia

Il pallone di Serie C

La Serie C torna in campo oggi con le gare della domenica valide per la prima giornata del campionato 2025-2026. Dopo i match già disputati nei giorni scorsi, il turno inaugurale prosegue con sfide di grande interesse in tutti e tre i gironi.

Girone A

Nei primi incontri già giocati si sono registrate vittorie importanti: l’Alcione Milano ha battuto la Triestina grazie a un gol di Pitou, mentre il Trento ha espugnato Gorgonzola superando la Giana Erminio. Emozionante il pareggio tra Albinoleffe e Dolomiti Bellunesi (2-2), mentre il Lecco ha regolato l’Ospitaletto Franciacorta. Colpo esterno per l’Arzignano Valchiampo, vittorioso 2-1 sul campo dell’Union Brescia.

Il programma odierno propone sfide interessanti: alle 18:00 Pergolettese-Renate e Virtus Verona-Cittadella, alle 21:00 invece due partite di tradizione come L.R. Vicenza-Lumezzane e Pro Patria-Pro Vercelli. Completerà il quadro lunedì sera Novara-Inter U23, posticipata per concomitanza con altri eventi cittadini.

Girone B

Giornata già intensa con diversi risultati di rilievo. L’Arezzo ha piegato il Forlì grazie a Tavernelli, mentre la Ternana è uscita sconfitta dal campo di Livorno (rete decisiva di Marchesi). Pari senza gol tra Perugia e Guidonia Montecelio e tra Ascoli e Pianese, mentre Pineto e Vis Pesaro hanno impattato 1-1. Successo di misura per la Sambenedettese contro il Bra con gol di Konate, così come per la Torres contro il Pontedera con la firma di Zecca.

Spettacolo a Ravenna, dove i giallorossi hanno superato 3-2 il Campobasso in un match ricco di reti e colpi di scena. Da segnalare anche il pareggio tra Carpi e Juventus Next Gen (1-1) con il rigore di Vacca in pieno recupero e la vittoria del Gubbio sul Rimini grazie a Tommasini.

Girone C

Oggi spazio alle prime sfide del raggruppamento meridionale. Alle 18:00 scendono in campo Giugliano-Potenza, Latina-Atalanta U23 e Sorrento-Cavese. In serata, alle 21:00, fari puntati su Catania-Foggia, ma anche su Casarano-Trapani e Monopoli-Cosenza.

Lunedì 25 agosto il posticipo offrirà un programma ricco: Audace Cerignola-Az Picerno, Casertana-Team Altamura, Crotone-Benevento e Salernitana-Siracusa, tutte in programma alle ore 21:00.

Una prima giornata che sta già regalando gol, emozioni e sorprese, con il campionato di Serie C pronto a entrare nel vivo sin dalle battute iniziali.