Serie C, Giudice Sportivo: ammende e squalifiche dopo la 27ª giornata
Il pallone di Serie C
Serie C, ufficiali le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 27ª giornata: ammende ai club, dirigenti inibiti, allenatori squalificati e un turno di stop per diversi calciatori.
Ammende ai club
Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo di Serie C in merito alle gare della 27ª giornata di campionato. Di seguito le ammende comminate alle società:
- 1.500 euro al Casarano;
- 1.000 euro al Ravenna;
- 900 euro al Livorno;
- 800 euro a Cavese e Pineto;
- 500 euro alla Virtus Verona;
- 100 euro alla Triestina.
Dirigenti: le inibizioni
Per quanto riguarda i dirigenti, è stata inflitta un’inibizione fino al 16 aprile al direttore sportivo della Vis Pesaro, Michele Menga, in seguito alla gara contro il Campobasso. Il provvedimento è stato adottato “per avere, al 46° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, in occasione di una revisione FVS, protestava platealmente proferendo parole irrispettose nei loro confronti per contestarne l’operato”.
Inibizione fino al 3 marzo e ammenda di 500 euro, invece, per il direttore sportivo del Sorrento, Davide Cacace, dopo la sfida contro il Monopoli. La motivazione: “per avere, al termine della gara, mentre l’Arbitro si trovava ancora sul terreno di gioco, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, gli si avvicinava proferendo parole irriguardose e irrispettose nei suoi confronti per contestarne l’operato”.
Allenatori squalificati
Due giornate di squalifica per Federico Coppitelli (Casertana) e Giuseppe Raffaele (Salernitana). Un turno di stop è stato invece comminato a Luciano Foschi (Renate) e Fabio Gallo (Vicenza).
Calciatori fermati per un turno
Un turno di squalifica per:
- Latki e Manfrin (Arzignano Valchiampo);
- Salines (Campobasso);
- Mercadante (Casarano);
- Viscardi (Casertana);
- D’Alessio (Cittadella);
- Marrone (Lecco);
- Battocchio (Monopoli);
- Aidoo (Pergolettese);
- Riccardi (Perugia);
- Anacoura, Bani e Okaka (Ravenna);
- Spedalieri (Renate);
- Falasca (Team Altamura);
- Patanè (Virtus Verona).
Le decisioni del Giudice Sportivo potrebbero incidere sulle scelte tecniche in vista del prossimo turno di campionato, con diverse squadre chiamate a fare i conti con assenze pesanti.
