Serie C, 2ª giornata: risultati, classifiche e attesa per Ternana-Ascoli

Serie C, 2ª giornata: risultati, classifiche e attesa per Ternana-Ascoli

Il pallone di Serie C

Prosegue la seconda giornata di Serie C 2025/2026, con un turno ricco di gol e sorprese. Tutti i riflettori però sono puntati sul posticipo serale del Girone B, che vedrà la Ternana sfidare l’Ascoli al “Liberati”.

Girone A: Pro Vercelli in vetta, Cittadella e Lecco inseguono

Nel Girone A, la Pro Vercelli guida la classifica a punteggio pieno grazie al successo per 2-1 sull’AlbinoLeffe. Vittoria anche per il Cittadella contro l’Alcione Milano, mentre Triestina e Lecco si dividono la posta in palio (1-1). Equilibrio anche tra Renate e Giana Erminio.

Classifica provvisoria: Pro Vercelli 6*, Cittadella 4*, Lecco 4*, Renate 4*.

Girone B: Arezzo a punteggio pieno, la Ternana attende il big match

Nel Girone B, l’Arezzo si conferma capolista con la netta vittoria per 3-0 sul Pontedera. Bene anche il Campobasso, che supera la Torres grazie a una doppietta di Bifulco, mentre Juventus Next Gen vince in rimonta contro il Livorno (2-1). Pareggi per Gubbio-Sambenedettese (1-1) e Bra-Perugia (2-2).

La Ternana, ancora ferma a quota zero in classifica dopo il debutto amaro, è attesa questa sera (ore 21:00) al “Liberati” contro l’Ascoli. Un derby dal sapore speciale, che potrebbe già dare risposte importanti sul cammino della squadra di Fabio Liverani.

Classifica provvisoria: Arezzo 6*, Juventus NG 4*, Sambenedettese 4*, Gubbio 4*, Ravenna 3, Torres 3*, Campobasso 3*, Ascoli 1, Ternana 0.

Girone C: show dell’Atalanta U23 e goleada del Trapani

Nel Girone C spicca la prova dell’Atalanta U23, che rifila un pesante 6-2 al Casarano grazie a Vavassori (tripletta) e Cortinovis (doppietta). Roboante anche il successo del Trapani, che travolge 6-0 il Latina. Vittorie di misura per Catania (1-0 sulla Cavese) e Foggia (1-0 sul Sorrento). Pari senza reti tra Potenza e Audace Cerignola.

Classifica provvisoria: Catania 6*, Potenza 4*, Atalanta U23 3*, Benevento 3, Salernitana 3, Trapani -4, Foggia 0*.

Ternana-Ascoli: partita da non perdere

L’attenzione dei tifosi rossoverdi è tutta rivolta alla sfida contro l’Ascoli. Dopo la falsa partenza, la Ternana cerca i primi punti stagionali per rilanciare subito le proprie ambizioni in Serie C. Una vittoria al “Liberati” darebbe morale e nuova fiducia alla squadra di Liverani.

Il fischio d’inizio è fissato per le 21:00 di domenica 31 agosto: attesa grande cornice di pubblico per spingere le Fere al successo.