Categories: News

Serie C, 26 squadre ancora senza una guida tecnica

In Serie C, il mercato dei tecnici è in pieno fermento, con ben 26 squadre ancora alla ricerca del prossimo allenatore che le guiderà verso i loro obiettivi. Attualmente, il Girone A è quello più avanzato con solo otto squadre senza tecnico, mentre nei Gironi B e C la situazione è più critica con nove squadre per ciascuno ancora senza una guida.

Ad esempio, Feralpisalò, Lecco, Pro Vercelli nel Girone A, Gubbio e Ascoli nel Girone B, e Casertana nel Girone C sembrano trovarsi in alto mare, in parte a causa di cambi di proprietà. Al contrario, situazioni più chiare si trovano a Campobasso, dove Braglia sarà ufficialmente annunciato a luglio, all’Union Clodiense, con Andrenucci vicino alla conferma dopo la promozione, e al Team Altamura, dove l’annuncio di Di Donato è imminente. Per la panchina della Ternana invece il candidato numero uno resta Ignazio Abate, prossimo a diventare il nuovo allenatore rosssoverde. 

Nelle prossime settimane, si attende una definizione di queste situazioni per poter dare inizio al mercato e alla costruzione delle nuove rose. Queste le squadre ancora senza un allenatore:

Girone A

Atalanta U23; Feralpisalò; Giana Erminio; Lecco; Pro Vercelli; Renate; Union Clodiense; Vicenza;

Girone B

Ascoli; Campobasso; Gubbio; Juventus Next Gen; Lucchese; Pescara; Pineto; SPAL; Ternana; 

Girone C

Casertana; Foggia; Milan U23; Monopoli; Potenza; Sorrento; Team Altamura; Trapani; Turris. 

Vittorio Luzzi

Recent Posts

Definito il tabellone degli Ottavi di Coppa Italia Serie C: ecco le avversarie

In attesa che questa sera torni il campionato con la 12ª giornata della stagione 2025-2026,…

14 minuti ago

La Esseti Basket Terni accoglie Maxwell Asante: talento ghanese classe 2007 per coach Cilio

Nuovo innesto in casa Esseti Basket Terni. La società giallonera ha ufficializzato l’arrivo di Maxwell…

1 ora ago

Ternana, un ottobre da sogno: ora novembre può riscrivere la stagione!

Ottobre, il mese del centenario, si è rivelato anche un mese fortunato per la Ternana.…

2 ore ago

UN VERO E PROPRIO DRAMMA per Conte, un’altra TEGOLA | Ora si fa durissima

Napoli, in arrivo altre pessime notizie per mister Conte: il calciatore è costretto a fermarsi,…

2 ore ago

Fazzi carica il Gubbio: “So cosa significa un derby umbro. Contro la Ternana sarà una battaglia vera”

Cresce l’attesa in casa rossoblù per il derby umbro tra Gubbio e Ternana, in programma…

3 ore ago

Gubbio-Ternana, ecco l’arbitro del derby

Sarà Enrico Gemelli di Messina a dirigere Gubbio-Ternana derby umbro valido per la dodicesima giornata…

4 ore ago