Categories: News

Serie C, 16ª giornata: in campo contro la violenza sulle donne

La Serie C NOW rinnova il suo impegno sociale in occasione della 16ª giornata di campionato, in programma dal 22 al 25 novembre 2024. Il calcio diventa ancora una volta strumento di sensibilizzazione, schierandosi a difesa delle donne e contro ogni forma di violenza di genere.

Grazie alla sua presenza in diciannove regioni italiane e sessanta città, la Serie C sfrutta il legame con il territorio per lanciare un messaggio chiaro e universale, rivolto a tifosi e comunità.

La fascia “No alla violenza contro le donne”

Proprio come nella scorsa stagione, i capitani di tutte le squadre della Serie C scenderanno in campo indossando una fascia speciale con il messaggio “No alla violenza contro le donne”. Questo simbolo, ormai riconoscibile e consolidato, rappresenta un atto concreto per sensibilizzare le coscienze.

Promozione del numero antiviolenza 1522

Su tutti i campi, durante il prossimo turno di campionato, verrà promosso il 1522, il numero gratuito antiviolenza e stalking messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Attraverso messaggi degli speaker e l’utilizzo dei led di bordocampo, il campionato invita chiunque sia vittima di violenza a chiedere aiuto. Il servizio, attivo 24 ore su 24, garantisce supporto con operatrici specializzate.

Calcio e impegno sociale

La Serie C continua a distinguersi non solo per l'importanza che dà al territorio, ma anche per il suo impegno sociale. Eventi come questo dimostrano come lo sport possa essere una piattaforma di dialogo e sensibilizzazione, capace di andare oltre i confini del campo di gioco.

La 16ª giornata della Serie C NOW sarà un appuntamento speciale non solo per gli appassionati di calcio, ma anche per chi crede nel potere dello sport come veicolo di valori e messaggi importanti.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

2 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

3 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

3 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

4 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

5 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

6 ore ago