Categories: News

Serie B – Spezia, nominato il nuovo Direttore Generale

Nuovo innesto nella dirigenza dello Spezia. Il club ligure ha infatti ufficializzato Andrea Gazzoli come nuovo Direttore Generale del club. Questa la nota ufficial:

“Spezia Calcio è lieto di annunciare l’ingresso in società dell’esperto dirigente sportivo Andrea Gazzoli, che a partire dalla data odierna ricoprirà la carica di Direttore Generale.

Classe 1973, con un passato da calciatore fino alla Serie C2, dopo aver lasciato il rettangolo verde nella stagione 2004/2005, Andrea Gazzoli è entrato subito a far parte del Consiglio di Amministrazione del Viareggio, squadra delle sua città, per poi arrivare a ricoprire già nella stagione seguente il ruolo di Direttore Generale del club viareggino, grazie a spiccate doti di leadership, a una visione strategica accurata, oltre che a ottime capacità gestionali.

Nuove sfide professionali lo porteranno negli anni seguenti a svolgere il ruolo di DG altrove, prima a Grosseto, in Serie B, nella stagione 2011/2012, per poi trascorrere il biennio seguente a Venezia e il triennio successivo a Vicenza. Nel luglio 2017, la chiamata della SPAL appena promossa in massima serie lo porta a Ferrara. Qui, il manager toscano trascorrerà sei stagioni, contribuendo in maniera concreta allo sviluppo del Club, sotto il punto di vista societario, economico-finanziario e infrastrutturale. 

Appena approdato in Liguria, Andrea Gazzoli è ora pronto a rivestire l’incarico di Direttore Generale dello Spezia Calcio e a contribuire, grazie alla sua profonda esperienza nel mondo del calcio, alla crescita del Club di via Melara”.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

2 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

3 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

3 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

4 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

5 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

6 ore ago