Categories: News

Serie B, Sersanti (Lecco): “Il nostro obiettivo è la salvezza”

Il centrocampista del Lecco Alessandro Sersanti ha parlato a "pianetaserieb.it" della ricorsa salvezza dei blucelesti, reduci da due successi consecutivi contro Pisa e Palermo. L'arrivo in panchina di Bonazzoli al posto di Foschi sta portando gli effetti sperati, e ora il Lecco è rientrato nella corsa salvezza, scavalcando proprio la Ternana nell'ultimo turno di campionato. Queste le parole del centrocampista in prestito al Lecco dalla Juventus Next Gen, alla prima stagione in Serie B:

CAMBIO IN PANCHINA – “Nonostante i risultati eravamo consapevoli della nostra forza e di quello che potessimo dare. Con Foschi stavamo lavorando benissimo, ma l’arrivo del mister ci ha dato freschezza e idee nuove, così da lavorare meglio in campo. Abbiamo cambiato modulo e modo di giocare, i risultati stanno arrivando. Adesso siamo molto più attenti a determinati particolari, e probabilmente ci stiamo adattando in misura maggiore alla categoria. Non è un caso che ora la squadra commetta meno errori rispetto alle prime uscite”;

OBIETTIVO SALVEZZA – “Guardando le prestazioni, abbiamo tenuto testa al Catanzaro che ora è al secondo posto e vinto con Pisa e Palermo, due squadre costruite per stare lassù. Non dimentico, inoltre, altre uscite contro compagini di livello dove abbiamo risposto presente. Il campionato è difficile, pensiamo partita dopo partita per ottenere più punti possibili. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma sappiamo che se giochiamo alla nostra maniera possiamo competere con tutti, dunque prenderemo tutto ciò di ulteriore che verrà, perché siamo consapevoli di poter stare anche in posizioni molto più alte, fattispecie che l’avvio di stagione non rispecchia, ma in cui il nostro gruppo crede fortemente”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

2 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

3 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

4 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

4 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

5 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

6 ore ago