Categories: News

Serie B, Sersanti (Lecco): “Il nostro obiettivo è la salvezza”

Il centrocampista del Lecco Alessandro Sersanti ha parlato a "pianetaserieb.it" della ricorsa salvezza dei blucelesti, reduci da due successi consecutivi contro Pisa e Palermo. L'arrivo in panchina di Bonazzoli al posto di Foschi sta portando gli effetti sperati, e ora il Lecco è rientrato nella corsa salvezza, scavalcando proprio la Ternana nell'ultimo turno di campionato. Queste le parole del centrocampista in prestito al Lecco dalla Juventus Next Gen, alla prima stagione in Serie B:

CAMBIO IN PANCHINA – “Nonostante i risultati eravamo consapevoli della nostra forza e di quello che potessimo dare. Con Foschi stavamo lavorando benissimo, ma l’arrivo del mister ci ha dato freschezza e idee nuove, così da lavorare meglio in campo. Abbiamo cambiato modulo e modo di giocare, i risultati stanno arrivando. Adesso siamo molto più attenti a determinati particolari, e probabilmente ci stiamo adattando in misura maggiore alla categoria. Non è un caso che ora la squadra commetta meno errori rispetto alle prime uscite”;

OBIETTIVO SALVEZZA – “Guardando le prestazioni, abbiamo tenuto testa al Catanzaro che ora è al secondo posto e vinto con Pisa e Palermo, due squadre costruite per stare lassù. Non dimentico, inoltre, altre uscite contro compagini di livello dove abbiamo risposto presente. Il campionato è difficile, pensiamo partita dopo partita per ottenere più punti possibili. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma sappiamo che se giochiamo alla nostra maniera possiamo competere con tutti, dunque prenderemo tutto ciò di ulteriore che verrà, perché siamo consapevoli di poter stare anche in posizioni molto più alte, fattispecie che l’avvio di stagione non rispecchia, ma in cui il nostro gruppo crede fortemente”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

35 minuti ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

1 ora ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

2 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

3 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

3 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

3 ore ago