Categories: News

Serie B – Nel record di gol all’avvio c’è lo zampino della Ternana

Continua a dare spettacolo la Serie B ConTe.it che nel terzo turno regala il record stagionale di gol (36) e realizza il miglior avvio, in termini realizzativi, dalla stagione 2004 (quella del ritorno a 22 squadre) ad oggi. Il precedente record risaliva alla stagione 2012/13 in cui furono 89 le marcature totali dopo 3 turni. Battuta anche la stagione 2006/07, quella a cui presero parte anche Juventus, Napoli e Genoa, ferma a quota 72.

Intanto il Carpi prova la prima fuga: gli emiliani sono gli unici a punteggio pieno e, insieme al Venezia, non hanno mai subito gol.

Ecco tutte le altre curiosità segnalate da Football Data:

96 I gol segnati nelle prime 3 giornate, alla media di 32 per settimana. Lo scorso anno erano 63, a questo punto del torneo e due anni fa 84, in ogni caso un incremento notevole.

4 Per il quarto anno consecutivo dopo 3 giornate una sola squadra resta a punteggio pieno: è il Carpi di Calabro, in passato erano state Cittadella (2016/17), Livorno (2015/16) e Perugia (2014/15). Nessuna dei tre anni precedenti è poi salita in A al termine della stagione.

I gol subiti da Carpi e Venezia: non succedeva dal 2010/11 che una formazione cadetta fosse ancora a porta inviolata dopo 3 turni: allora era l’Atalanta di Colantuono, che fu promossa in serie A direttamente al termine delle 42 giornate.

I gol segnati dal Cesena, unica squadra rimasta ancora a secco di reti. L’anno scorso, dopo 270’ di stagione, l’unica squadra che non aveva ancora trovato la via del gol era stato il Vicenza.

11 Le reti subite dal Foggia nei primi 270’ di stagione: si deve risalire al 2011/12 (Gubbio) per rivedere una squadra con una difesa così fragile dopo 3 turni di campionato, in Lega B.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

6 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

8 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

9 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

10 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

11 ore ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

12 ore ago