La diciassettesima giornata di campionato si aprirà con Cremonese-Crotone venerdì alle ore 18.00, con i locali, rimasti imbattuti in dodici degli ultimi tredici scontri casalinghi, che ospitano i calabresi i quali non trionfano dal 16 ottobre contro il Pisa capolista. Alle 20.30 la Ternana di Lucarelli punterà al sesto risultato utile consecutivo e cercherà di accorciare la distanza di sei punti rispetto all'avversario Benevento, che è attualmente la quarta forza del torneo e che ha il secondo miglior attacco grazie ai ventisette gol realizzati.
Sabato 11 si disputeranno quattro sfide alle ore 14.00: il Cittadella cercherà di dare continuità al trionfo ottenuto contro l'Alessandria, mentre l'Ascoli vorrà vincere la terza trasferta consecutiva. Il Monza a -4 dalla vetta ospiterà il Frosinone, che è reduce da quattro pareggi di fila, mentre il Brescia che con una vittoria potrebbe tornare capolista ma con una gara in più giocata, andrà a Ferrara e troverà una SPAL quattordicesima e con tanta voglia di riscatto. L'ultimo scontro delle 14.00 sarà Pordenone-Cosenza, con i padroni di casa sempre più ultimi e con i calabresi che vorranno avvicinarsi il più possibile al Parma.
Il big match di giornata, però, andrà in scena in Toscana alle 16.15: il Pisa primo a trentadue punti affronterà il Lecce secondo a quota trentuno. La sfida sarà sicuramente spettacolare, anche perché i padroni di casa detengono la miglior difesa, mentre i pugliesi possono vantare il miglior attacco del torneo.
La giornata di domenica si aprirà alle 14.00 con Parma-Perugia: Buffon e compagni stanno soffrendo un inizio di campionato molto difficile e sicuramente non stanno rispettando le attese dopo la retrocessione della scorsa annata di Serie A, in più i biancorossi non sono un avversario facile da affrontare visto che hanno la seconda migliore difesa della cadetteria e ben otto clean sheets all'attivo. Alle 16.15 il Vicenza, che ha perso ben tredici delle sedici partite totali disputate, se la vedrà con il Como, che non porta a casa i tre punti dal 4-1 ai danni del Perugia. L'ultimo appuntamento della diciassettesima giornata sarà Reggina-Alessandria alle 20.30: gli obiettivi delle due formazioni ad oggi sono differenti, infatti i calabresi puntano ai play-off, mentre gli ospiti, attualmente diciassettesimi e a quota quattordici, faranno di tutto per salvarsi.
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…