"L'equilibrio e l'imprevedibilità sono le caratteristiche del nostro campionato che, secondo gli addetti ai lavori, ha un livello qualitativo alto e anche quest’anno abbiamo una classifica con tante società in pochi punti" , cosi Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato a Sky Sport 24.
La Serie B è un torneo da sempre fucina di grandi talenti e banco di prova per tanti vivai calcistici : «Sui giovani le società stanno facendo molto e le ringrazio, ed è un lavoro di cui beneficia tutto il sistema, però bisogna anche iniziare ad adottare strumenti che vadano a beneficiare, con risorse, chi investe e valorizza i settori giovanili. La mia Lega è stata invece nel corso del tempo un po’ privata di risorse ma, nonostante questo, lo sforzo da parte dei club prosegue e possiamo dire di essere il più grande serbatoio per le Nazionali giovanili».
Spazio poi ad una valutazione sul VAR: "Sono molto soddisfatto perché abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissi, grazie anche all’aiuto dei presidenti Gravina e Trentalange e di Gianluca Rocchi. E’ uno strumento importantissimo e ha valorizzato anche il nostro prodotto".
Infine il presidente della cadetteria ha parlato del progetto di diffusione a livello internazionale del campionato di Serie B: "Abbiamo portato il nostro campionato in 32 Paesi, adesso la B si vede anche su Fox, negli Stati Uniti, ad oggi il nostro torneo riscontra grandissimo interesse. Ora abbiamo bisogno di continuare in questa strategia, stiamo facendo un percorso virtuoso di crescita".
Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro…
Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una…
Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…
Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…
Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…
La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…