"L'equilibrio e l'imprevedibilità sono le caratteristiche del nostro campionato che, secondo gli addetti ai lavori, ha un livello qualitativo alto e anche quest’anno abbiamo una classifica con tante società in pochi punti" , cosi Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato a Sky Sport 24.
La Serie B è un torneo da sempre fucina di grandi talenti e banco di prova per tanti vivai calcistici : «Sui giovani le società stanno facendo molto e le ringrazio, ed è un lavoro di cui beneficia tutto il sistema, però bisogna anche iniziare ad adottare strumenti che vadano a beneficiare, con risorse, chi investe e valorizza i settori giovanili. La mia Lega è stata invece nel corso del tempo un po’ privata di risorse ma, nonostante questo, lo sforzo da parte dei club prosegue e possiamo dire di essere il più grande serbatoio per le Nazionali giovanili».
Spazio poi ad una valutazione sul VAR: "Sono molto soddisfatto perché abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissi, grazie anche all’aiuto dei presidenti Gravina e Trentalange e di Gianluca Rocchi. E’ uno strumento importantissimo e ha valorizzato anche il nostro prodotto".
Infine il presidente della cadetteria ha parlato del progetto di diffusione a livello internazionale del campionato di Serie B: "Abbiamo portato il nostro campionato in 32 Paesi, adesso la B si vede anche su Fox, negli Stati Uniti, ad oggi il nostro torneo riscontra grandissimo interesse. Ora abbiamo bisogno di continuare in questa strategia, stiamo facendo un percorso virtuoso di crescita".
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…