Categories: News

Secondo turno: chi resterà a punteggio pieno?

Ancora un turno interlocutorio visto che il mercato chiuderà quando anche l’ultimo degli anticipi sarà andato in archivio. Le novità quindi si vedranno in campo, definitivamente, dalla prossima. Però il torneo non si ferma e già la seconda tappa propone un faccia a faccia tra due delle sei a punteggio pieno: Pescara e Torres. Però i riflettori vanno principalmente sulla sfida tra due grandi del girone, Perugia e Spal che hanno storie antiche importanti, decisamente tumultuose quelle più recenti. Escono da due pareggi in rimonta ma hanno ambizioni che metteranno a confronto sul terreno del Curi. Poi c’è curiosità per la Ternana in casa della capolista Pontedera, per il Gubbio, anch’esso a punteggio pieno chiamato a ripetersi a Lucca. Occhi puntati anche su Milan Futuro che dopo lo schiaffo iniziale cerca il sorriso contro il Carpi.

Ma siccome la seconda di campionato è già il turno delle conferme è lecito aspettarsi cose importanti anche dall’Entella di Fabio gallo e dall’Arezzo, due delle grandi designate, rispettivamente in casa del Rimini e della Vis Pesaro.

Ma al di la dei risultati è lecito attendersi una crescita generale sul piano del gioco e dello spettacolo perché, stando ai dati diffusi dalla Lega, la serie C in televisione ha quasi raddoppiato l’audience. Anche lì servono conferme perché lo sviluppo dell’immagine e, di conseguenza, del marketing è presupposto fondamentale nella ricerca delle gestioni oculate di cui tanti dirigenti parlano. I soldi sono pochi e per attrarre finanziatori serve lo spettacolo.

Massimo Laureti

Recent Posts

Forlì-Ternana 1-1, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa di Fabio Liverani post Forlì-Ternana 1-1 in forma testuale…

30 minuti ago

INFORTUNIO TREMENDO, lesione al legamento del ginocchio | Stagione praticamente finita

Momento delicato per il calciatore, costretto ai box per un problema al ginocchio: potrebbe rimanere…

44 minuti ago

Sondaggio: Forlì-Ternana 1-1, vota il miglior rossoverde

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di scegliere tra quattro…

1 ora ago

Forlì-Ternana 1-1, Liverani: “Dispiace per i due punti persi”

Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di…

1 ora ago

Forlì-Ternana 1-1, Miramari: “Mi gira molto il c… per il gol loro”

Alessandro Miramari, allenatore del Forlì non ci sta. Il tecnico se la prende con l'arbitro…

2 ore ago

Ternana: ne hai ancora, di sicuro!

Non è stata una brutta Ternana, ma non è stata neanche abbastanza bella. E’ stata…

2 ore ago