Categories: News

Secondo appuntamento con “Un giorno per la nostra città”

La Lega di B presenta, tramite il proprio sito ufficiale, il secondo appuntamento con "Un giorno per la nostra città", l'iniziativa della cadetteria atta a consolidare il rapporto della squadra con la proprio comunità.

Vi riportiamo integralmente il testo del comunicato: "Le squadre della Serie B ConTe.it dedicano, questa settimana, la propria giornata alla terza età. E’ il secondo appuntamento, in questa stagione sportiva dopo quello per i bambini del 20 ottobre, del progetto Un Giorno per la nostra città dove centinaia fra atleti, tesserati e staff tecnici sono, insieme al proprio territorio, i protagonisti di attività, concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgono nel medesimo giorno in centri, ristoranti e palestre.

L’obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall’altra si vuole riconoscere il debito di esperienza che la comunità ha nei confronti degli attori della terza età.

Gli appuntamenti squadra per squadra

Originale come sempre l’Ascoli con i giocatori che al Ristorante “Il Picchio d’Oro” si metteranno in gioco ai fornelli insieme ad anziane massaie per allestire una cena nel segno della tradizione ascolana. A dare un giudizio sui “cuochi” una giuria composta da giornalisti, dirigenza e clienti. 

Diverse i club in visita alle Case di Riposo: Avellino, Brescia, Cagliari, Latina, Livorno, Novara, Salernitana, Ternana ed Entella. Il Modena, nella struttura, si fermerà anche per pranzo.  

I giocatori del Cesena faranno una lezione di ginnastica dolce per anziani, organizzata da un gruppo di ex insegnanti, il Crotone invece parteciperà a un incontro fra generazioni al museo civico.

Assisteranno all'esibizione del coro della terza età e del gruppo che si dedica ai balli tradizionali i giocatori del Perugia, mentre a Vercelli la società ha voluto far visita alla storica bocciofila vercellese La Bellaria, incontrando e sfidando alcuni soci "meno giovani"".

Marina Ferretti

Recent Posts

Serie C: Ternana e Perugia perdono, il Gubbio ottiene un pari

Si sono concluse le gare del pomeriggio in Serie C, valide per il Girone C.…

3 ore ago

ULTIM’ORA VERSTAPPEN: ha detto sì alla Ferrari | Decisione CLAMOROSA

Il campione del mondo in carica ha sorpreso tutta la Formula 1 con la sua…

3 ore ago

Ravenna-Ternana 1-0, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani post Ravenna-Ternana…

5 ore ago

UFFICIALE: -20 punti di PENALIZZAZIONE | Calcio italiano nel CAOS, situazione ASSURDA

Calcio italiano nel caos per l’incredibile situazione che sta vivendo il club che deve fare…

5 ore ago

Sondaggio – Ravenna-Ternana 1-0, vota il miglior rossoverde

La Ternana è uscita sconfitta dal "Benelli" di Ravenna. I tre punti sono finiti nelle…

6 ore ago

Ravenna-Ternana 1-0, Liverani: “Abbiamo faticato, non avevamo la forza giusta”

Ternana sconfitta dal Ravenna 1-0. Battuta d'arresto per la Ternana con il Ravenna. Queste le…

6 ore ago