Alessio Foconi chiude con un quinto posto individuale ai Campionati Mondiali Assoluti 2022 al Cairo. Il fiorettista ternano dopo una bellissima prova con lo spagnolo Llavador Carlos che gli ha permesso di accedere ai quarti, si è dovuto fermare davanti alla potenza dell’avversario americano Itkin Nick.
“Non è stata una sconfitta, un quinto posto mondiale è comunque prestigioso. Io affronto tutto con il sorriso e la positività, trasformo i momenti più negativi in positivi senza arrendermi mai, ho sperimentato che dalle cadute ci si più rialzare più forti di prima, è un concetto molto semplice ma credo che questo sia proprio il mio punto di forza. Puntiamo ora sulla gara a squadre" ha dichiarato Foconi a fine gara.
Il 23 luglio ci sarà un’altra grande prova per l’Italia del fioretto maschile. Spazio alla gara a squadre con il team italiano composto da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi già Campione d’Europa, titolo conquistato ad Antalya lo scorso 21 Giugno.
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…
In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…