Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

L'esultanza al gol di Stefano Scappini
Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la prima squadra della Repubblica di San Marino a superare un turno nelle competizioni europee per club.
Questo risultato spalanca le porte dei play-off di Conference League, ultimo ostacolo prima della fase a gironi della competizione.
Un traguardo storico per il calcio sammarinese
La vittoria della Virtus Acquaviva non è solo un successo sportivo, ma anche un passo importante per l’intero movimento calcistico del Titano, che fino ad oggi non era mai riuscito a superare un turno nelle coppe europee. L’impresa di Bizzotto e dei suoi ragazzi dimostra che, con organizzazione e determinazione, anche realtà più piccole possono dire la loro in Europa.
L’entusiasmo in tribuna e sui social testimonia quanto questo risultato sia sentito dalla comunità sammarinese, orgogliosa di vedere i propri colori imporsi su un palcoscenico internazionale.
Prossima sfida: il Breidablik Kópavogur
Ad attendere la Virtus Acquaviva ci sarà il Breidablik Kópavogur, formazione islandese eliminata dai preliminari di Europa League dal Mostar e ora “retrocedente” in Conference. La gara d’andata si giocherà giovedì 21 agosto allo stadio Kópavogsvöllur di Kópavogur, seconda città più grande dell’Islanda. Il ritorno è in programma giovedì 28 agosto al San Marino Stadium.
Un appuntamento con la storia che il calcio del Titano sogna di vivere fino in fondo, nella speranza di conquistare un posto tra le grandi d’Europa.