Rinasce il campetto dell’Oratorio del Duomo: inaugurazione promossa da Terni col Cuore

Rinasce il campetto dell’Oratorio del Duomo: inaugurazione promossa da Terni col Cuore

Inaugurazione campetto dell'oratorio del duomo

Si è svolta questo pomeriggio l’inaugurazione del campetto dell’Oratorio del Duomo di Terni, rinnovato grazie all’impegno dell’associazione Terni col Cuore. La struttura torna così a disposizione dei ragazzi e delle famiglie della città dopo i lavori di rifacimento del terreno di gioco e degli interventi di manutenzione necessari.

Alla cerimonia hanno preso parte le istituzioni locali e una rappresentanza del mondo sportivo: presente il responsabile dell’Oratorio Pasqualino Burgo, il presidente di Terni col Cuore Paolo Tagliavento, l’assessore allo Sport del Comune di Terni Marco Schenardi e il consigliere comunale Andrea Sterlini. Per la Ternana Women erano presenti le giocatrici Claudia Cicotti, Heden Corrado e Kaja Eržen, a ribadire il legame tra club e comunità.

Le parole dei protagonisti

Paolo Tagliavento, presidente Terni col Cuore:
“Per noi è stato un piacere. Come al solito Terni col Cuore è a disposizione delle esigenze della comunità laddove può e così è stato per questa struttura. Appena ci hanno esposto la necessità di rifare il terreno da gioco ci siamo subito attivati e in un periodo estremamente breve l’abbiamo realizzato. Nei prossimi giorni, inoltre, andremo ad inaugurare l’altro campetto quello dedicato agli Angeli di Kospea”.

Pasqualino Burgo, responsabile dell’Oratorio del Duomo:
“Ringraziamo Terni col Cuore che ci ha consentito, ristrutturando questo campetto, di metterlo a disposizione di tutti i ragazzi di Terni”.

Marco Schenardi, assessore allo Sport del Comune di Terni:
“Speriamo che possa essere utilizzato dal maggior numero possibile di ragazzi, e che tutti abbiano l’accortezza di mantenerlo così bello”.

Un progetto per i giovani e per la comunità

Il restyling del campetto rappresenta un intervento concreto a favore delle attività sportive e aggregative per i più giovani. L’intento dichiarato da Terni col Cuore e dall’Oratorio è trasformare lo spazio in un punto di riferimento per il quartiere: sport, socialità e iniziative educative troveranno nella struttura un luogo adeguato per ripartire.

Nei prossimi giorni, come annunciato, sarà inaugurato anche il nuovo campetto dedicato agli “Angeli di Kospea”, proseguendo così l’impegno dell’associazione sul territorio.