Rimini, rivoluzione in panchina: Baldini verso la guida tecnica

Franco Baldini ex allenatore SPAL - Foto TernanaNews
È tempo di grandi manovre in casa Rimini, dove con l’arrivo della nuova proprietà è iniziata una profonda rivoluzione tecnica e dirigenziale. Dopo una stagione positiva e una salvezza che sembrava in bilico fino a qualche settimana fa, il club biancorosso si prepara a voltare pagina con decisione.
Baldini, nuova guida biancorossa?
Baldini arriverebbe a Rimini dopo un’annata complessa, vissuta in due tappe: prima a Lecco, da cui è stato esonerato, e poi alla SPAL, condotta alla salvezza dopo il clamoroso tracollo del Milan Futuro ai playout. L’ex tecnico del Catania dovrebbe portare con sé il suo staff tecnico, escludendo quindi l’ipotesi di collaborazione con D’Alesio.
Contestualmente, si fa sempre più concreta la figura di Luca Nember come futuro direttore sportivo del club romagnolo. Nember avrebbe già proposto a D’Alesio di guidare la formazione Primavera, un ruolo che rimarrebbe comunque centrale nel progetto Rimini.
Il nodo D’Alesio-Regini
Resta da capire quale sarà la risposta di D’Alesio: accetterà la nuova proposta o preferirà prendere altre strade? La scelta coinvolgerebbe anche Vasco Regini, che aveva cominciato il ritiro a Riolo con il ruolo di vice allenatore e potrebbe restare al suo fianco anche nella nuova avventura con i giovani.
Già nelle prossime ore potrebbero emergere sviluppi ufficiali, a conferma di un’estate bollente per il club romagnolo, deciso a ristrutturare in profondità per puntare in alto nella prossima stagione di Serie C.