Rimini, nuova penalizzazione dal TFN: altri 3 punti di penalità e ammenda da 2.000 euro
Stadio "Romeo Neri" di Rimini - Foto Comune di Rimini
Come emerso nelle ultime ore, il TFN ha inflitto al club romagnolo un’ammenda di 2.000 euro e, soprattutto, 3 ulteriori punti di penalizzazione per violazioni di natura amministrativa. Punti che si sommano ai 12 già ricevuti e che proiettano il Rimini a -15 in classifica, penalità da scontare nella stagione in corso.
La nuova classifica del Girone B dopo la penalizzazione
L’ulteriore batosta ai danni dei biancorossi modifica sensibilmente la graduatoria, specialmente nella zona bassa. Ecco la classifica aggiornata dopo la decisione del Tribunale Federale:
Arezzo 31, Ravenna 30, Ascoli 27, Forlì 20, Guidonia Montecelio 20, Ternana 19, Carpi 18, Gubbio 17, Pineto 16, Vis Pesaro 16, Campobasso 16, Sambenedettese 14, Pianese 14, Juventus Next Gen 14, Pontedera 12, Livorno 10, Bra 10, Perugia 7, Torres 7, Rimini -4.
Nota: Rimini penalizzato complessivamente di 15 punti.
Rimini in crisi, le dirette concorrenti respirano
Una situazione sempre più complicata per il club romagnolo, che vede allontanarsi anche la zona playout. L’ottimo lavoro tecnico e la determinazione in campo vengono costantemente vanificati da problemi societari e questioni amministrative, che continuano a pesare sul futuro della società.
La nuova penalizzazione, di fatto, favorisce le squadre impegnate nella lotta per la salvezza, tra cui la Ternana, che resta a quota 19 punti e guadagna ulteriore margine sui biancorossi. A oggi, la salvezza diretta per il Rimini sembra un traguardo sempre più lontano.
