Abbiamo visto come Anthony Partipilo e Cesar Falletti sono la terza coppia gol più prolifica del calcio italiano (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO). Un vanto per la Ternana che si accinge a vincere il campionato di Serie C. A questo punto però andiamo a vedere un’altra simpatica classifica che ci dice quali sono i calciatori che hanno più punti marcatore, ovvero la somma tra i gol fatti e gli assist forniti.
Ebbene sì anche in questa classifica non potevano mancare i due giocatori che stanno trascinando la Ternana di Cristiano Lucarelli. In questa speciale graduatoria i due non occupano posizioni da podio ma sono saldamente all’interno della TOP 10 d’Italia e questo la dice lunga sul grande campionato che stanno disputando insieme alla loro squadra.
Davanti a tutti con il maggior numero di punti marcatore troviamo Romelu Lukaku e Massimo Coda entrambi a 26. L’attaccante dell’Inter ha segnato 19 gol e fornito 7 assist mentre il centravanti del Lecce (Serie B) di reti ne ha fatte 18 e di assist 8.
Distante di una sola lunghezza c’è Cristiano Ronaldo. Il fenomeno della Juventus ha segnato 23 gol ma appena 2 assist.
Dietro loro tre troviamo a scendere Luis Muriel dell’Atalanta con 23 punti marcatore (16 gol e 7 assist) e Lautaro Martinez con 22 p.m. (14 gol e 7 assist).
A questo punto della classifica arrivano i due giocatori della Ternana entrambi appaiati a 20 punti marcatore. Se Cesar Falletti ha segnato 14 gol e fornito 6 assist Anthony Partipilo di reti ne ha realizzate 13 ma ha servito un assist in più.
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…