Filippo Sgarbi, autore del gol che ha sbloccato il match con la Reggiana, ha commentato la vittoria della Ternana al microfono di AM Terni TV: "Ho segnato un gran gol lo ammetto, è stato un gesto istintivo e la fortuna mi ha anche un po' aiutato e l'abbiamo messo un po' in discesa. Non segnavo da due anni, tanto tempo. E' una grande soddisfazione, da difensore anche non aver preso gol. Abbiamo rischiato contro una squadra forte, ce l'abbiamo fatta ed è un bel risultato perché da tanto tempo non succedeva"

Avete giocato a 4 oggi verso il finale? "In teoria no, probabilmente a destra uscivamo un po' più forte con Casasola, a sinistra un po' più difensivi, forse dava questo l'impressione che giocavamo a quattro" 

Ti senti più braccetto o centrale? "Per caratteristiche più braccetto, mi piace spingere quindi mi viene più naturale"

Sulla partita: "Nel primo tempo abbiamo intercettato tanti palloni che potevano essere pericolosi, nel secondo tempo vanno fatti i complimenti a chi è entrato perché il gol è nato da loro"

Giocatori della Reggiana che saltavano spesso col gomito largo: "In B ci vuole agonismo, grinta, lotta, i duelli sono all'ordine del giorno, bisogna essere cattivi se no ti ribaltano. Oggi vincendo i duelli gli episodi sono andati a nostro favore"

La Ternana ha vinto, però c'è tanto da fare: "Bisogna pensare partita dopo partita, abbiamo festeggiato negli spogliatoi, ma da domani pensiamo alla prossima partita che sappiamo benissimo è ancora più fondamentale".

Sezione: News / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 16:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print