Categories: News

RCC – Aldo Agroppi tra curiosità “abitavo in via della Bardesca” e gratitudine “Ranucci? Un amico, venne a trovarmi quando ebbi l’infarto”

Aldo Agroppi è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Sport Academy” su Radio Cusano Campus.

Sul suo passato alla Ternana nel 1965-1966. “Mi fa grande piacere ricordare la squadra in cui ho militato – ha affermato Agroppi –, parlare di una città che ho amato, di una città che poi mi ha dato lo slancio per andare a giocare nelle categorie superiori fino ad arrivare al Torino. Mi sono trovato benissimo a Terni perché ho trovato un’ottima squadra e un ambiente familiare che mi ha adottato. C’era anche un tifoso che aveva creato un club “Aldo Agroppi detto Picasso”, era uno che era innamorato del mio modo di giocare. Firmai il contratto a Porto Fino sulla barca dell’ing. Creonti, a Terni avevamo un allenatore di una simpatia travolgente: Caciagli. La società aveva fatto una squadra per vincere il campionato, arrivammo terzi. Io giocai tante partite e realizzai 6 gol. Mi sembra che ci arrivarono davanti il Prato e una tra Arezzo e Cesena. Io sono stato adottato da Terni, anche perché ci conoscevamo tutti, ho trovato amici che sento ancora oggi. Io abitavo in via della Bardesca, dove oggi c’è la sede della Ternana. Da allora non ho più smesso di amare Terni”.

Sulla Ternana di oggi. “Sono amico del Presidente Stefano Ranucci, è un grande – ha dichiarato Agroppi –. Ho conosciuto anche il patron Bandecchi. Stefano Ranucci mi è venuto a trovare quando mi prese un infarto. Venne a trovarmi a casa quando ero degente. Come si fa a dimenticare queste cose? Ranucci mi ha sempre voluto bene, risentirlo è stata una cosa meravigliosa. Anche quest’anno sarò vicino alla Ternana e tiferò Ternana. Spero un giorno di poter essere allo stadio Liberati per assistere alla partita. Ai tifosi dico Forza Fere le sconfitte fanno parte della vita servono per ripartire meglio, ne sono sicuro. "

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Football Video Support: debutto storico in Serie C

Lega Pro e vertici arbitrali presentano il nuovo sistema FVS, una rivoluzione per il calcio…

11 minuti ago

Ternana: la carica dei 105 stasera a Chiavari

La Ternana non sarà “mai sola”. Anche oggi ne abbiamo avuto la riprova. Saranno infatti…

2 ore ago

WOW SINNER, sorpresa meravigliosa per la sua vita | Da adesso cambia davvero tutto

Il tennista altoatesino ha sorpreso tutti ancora una volta. L'annuncio infatti è ormai ufficiale: ecco…

2 ore ago

VIRTUS ENTELLA-TERNANA: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

La Ternana riparte dalla Virtus Entella. Questa volta in palio non c’è la promozione in…

3 ore ago

Ternana, oggi prevale il calcio

Rossoverdi con la testa all’Entella in Coppa e al mercato Un brandello di normalità che…

5 ore ago

Ti mandiamo via, non mi servi qui | Chivu lo fa fuori dall’Inter: CESSIONE DOLOROSISSIMA

La decisione di Chivu ha colto di sorpresa anche la società: non c’è posto per…

5 ore ago