Categories: News

Pro Vercelli-Ternana – Come la presenta la Lega di B

Domani, al Piola, andrà in scena la partita che potrebbe definire la stagione di una (ma anche di tutte e due) fra Pro Vercelli e Ternana, in lotta per il raggiungimento dei playout e per il mantenimento della cadetteria. Una sfida salvezza in piena regola, che viene così presentata anche dalla Lega di B: 

"Vero e proprio spareggio salvezza al Piola con la Pro Vercelli che affronta la Ternana Unicusano in una gara che sicuramente sancirà la retrocessione di una delle due. Un successo potrebbe comunque non bastare per la permanenza, importanti i risultati provenienti dagli altri campi.

Sono 5 i precedenti in Piemonte tra le due. Uno di essi, l’unico per altro non giocato al Piola ma a Piacenza per indisponibilità dello stadio vercellese, è a suo modo storico, rappresentando la partita del ritorno in B della Pro dopo 65 anni di assenza: fu 1-0 per i bianchi, con gol di Di Piazza al 13’".

Marina Ferretti

Recent Posts

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

6 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

7 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

8 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

8 ore ago

Coppa Italia Serie C, stasera si chiudono i sedicesimi di finale

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…

9 ore ago

Ternana, in tre per due maglie: l’attacco diventa un rebus per Liverani

La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…

10 ore ago