Presentato a Firenze il nuovo pallone ufficiale della Serie C Sky Wifi 2025-26

Il nuovo pallone della Serie C stagione 2025-2026 firmato Decathlon - Foto Lega Pro
È stato svelato, nella splendida cornice di Palazzo Vecchio, il nuovo pallone ufficiale della Serie C Sky Wifi 2025-26. L’evento, promosso dalla Lega Pro in collaborazione con Decathlon, ha riunito i vertici del calcio professionistico di terza serie in uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, sede della Lega stessa.
Design e innovazione al servizio del gioco
Il nuovo pallone della Serie C è stato pensato per offrire comfort visivo e precisione, grazie a un design esclusivo e bilanciato, in linea con la filosofia Decathlon: prodotti accessibili, tecnici e desiderabili. Una visione che unisce la funzionalità alla performance, dal campo agli spalti fino alle trasmissioni televisive.
La seconda parte della presentazione si è svolta nella prestigiosa sede della Società Canottieri di Firenze, affacciata sul Ponte Vecchio, dove si è tenuto l’incontro tra Lega Pro, Decathlon e stampa accreditata.
Le dichiarazioni: “Non è solo un pallone, è il simbolo della stagione”
“Oggi non presentiamo semplicemente un pallone, ma il simbolo della prossima stagione, che farà sognare ed esultare i nostri tifosi e le nostre città. La firma di Decathlon dimostra quanto la Serie C sia oggi attrattiva per grandi realtà internazionali”
“Essere il fornitore ufficiale del pallone per un campionato prestigioso come la Serie C è un riconoscimento importante. Questo accordo rappresenta il nostro impegno nel rendere lo sport accessibile a tutti i livelli, ispirando le nuove generazioni”
“Vogliamo portare la nostra innovazione e passione per lo sport sui campi di tutta Italia. Questo pallone non solo garantirà prestazioni elevate, ma sarà fonte di ispirazione per i giovani talenti”
Un futuro tra tecnica, passione e visione
La collaborazione tra Lega Pro e Decathlon conferma la volontà di entrambe le realtà di puntare su una Serie C moderna, inclusiva e tecnicamente all’avanguardia. Il nuovo pallone ufficiale sarà protagonista su tutti i campi della stagione 2025-26, inclusa la Ternana, pronta a viverlo da protagonista.
Un passo importante che unisce innovazione, visibilità e valori sportivi condivisi, nel solco di una strategia che punta a valorizzare il territorio e le sue passioni calcistiche.