Dati incoraggianti guardando i precedenti tra Ternana e Palermo a Terni. Sono in totale 24 gli incontri giocati, 13 le vittorie 9 i pareggi e soltanto 2 le sconfitte. Curiosità che entrambi gli zero siano arrivati n modo consecutivo, entrambi in serie B, il primo nella stagione 13/14, un 1-2 firmato dalla doppietta del “gallo” Belotti con Tesser in panchina, e il secondo nella stagione 17/18 un 2-3 finale con i rossoverdi di De Canio che sfiorarono la rimonta dallo 0-3 ospite con Finotto prima e Tremolada poi.
L’ultima volta che si è giocata Ternana-Palermo è stato l’8 ottobre 2022. I rossoverdi guidati da Lucarelli vinsero con un netto 3-0, di Partipilo, Palumbo e Moro i gol per le Fere, che, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, riuscirono a segnarne addirittura tre. Quella contro Brunori e compagni fu la quarta vittoria delle cinque consecutive che proiettarono i rossoverdi in testa alla classifica prima del clamoroso calo iniziato con la sconfitta casalinga contro il Genoa del 22 ottobre che portò all’avvicendamento di Andreazzoli sulla panchina. Pareggio per 0-0 invece in Serie C alla terza giornata del campionato dei record sempre con Lucarelli in panchina. In quell'occasione i rosanero riuscirono a portare a casa il loro primo punto del campionato.
In totale sono 37 i gol segnati dalla Ternana contro il Palermo in casa al netto dei 17 subiti. Precedenti dunque confortanti contro una squadra, il Palermo, che è seconda in campionato per rendimento esterno con 13 punti conquistati nelle 6 fuori, meglio ha fatto solo la Cremonese con 16. Domenica la Ternana per strappare punti alla corazzata di Corini dovrà aggrapparsi a tutto, anche a questo, per una rincorsa salvezza che non permette più margini di errore…
Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…
La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…
Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…
Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…