Porta Ternana, fiducia totale in Vitali se parte Vannucchi

Tommaso Vitali portiere della Ternana - Foto Ternana Calcio
Insieme a Loiacono e Capuano, ha composto l’ossatura della miglior difesa del campionato: solo 23 gol subiti, uno in meno della Virtus Entella promossa direttamente in Serie B. Un dato che conferma l’impatto avuto dall’estremo difensore piemontese nel progetto tecnico rossoverde.
Proprio per questo, le sue prestazioni non sono passate inosservate: diverse squadre di Serie C e anche di Serie B hanno messo gli occhi su Vannucchi. La sua permanenza a Terni non è più scontata.
Ma la Ternana Calcio non si farà trovare impreparata. Se Vannucchi dovesse partire, tra i pali ci sarebbe spazio per Tommaso Vitali. Il portiere ternano è reduce da un anno di crescita costante, allenandosi fianco a fianco con il veterano Vannucchi e sotto la guida di Adalberto Grigioni, storico preparatore dei portieri tornato a Terni 12 mesi fa dopo l’esperienza con la Lazio.
Vitali era già in lizza per una maglia da titolare la scorsa estate, ma alla fine il club ha scelto l’esperienza. Ora, a 12 mesi di distanza, il suo momento potrebbe essere arrivato. La società crede molto in lui e, in caso di partenza di Vannucchi, sarebbe proprio Vitali a difendere la porta rossoverde con il pieno supporto dello staff e della dirigenza.