Pontedera, ufficiale l’esonero di Simone Banchieri: decisiva la sconfitta contro il Forlì

Pontedera, ufficiale l’esonero di Simone Banchieri: decisiva la sconfitta contro il Forlì

Simone Banchieri - Foto U.S. Città di Pontedera

La notizia era nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Simone Banchieri non è più l’allenatore del Pontedera. Il club toscano ha comunicato pochi minuti fa l’esonero del tecnico attraverso una nota ufficiale.

Fatale la sconfitta maturata ieri sera contro il Forlì, risultato che ha spinto la società granata a optare per il cambio in panchina in questo momento cruciale della stagione di Serie C – Girone B.

Il comunicato ufficiale del Pontedera

Di seguito la nota diffusa dall’US Città di Pontedera:

“L’US Città di Pontedera comunica di avere sollevato dall’incarico mister Simone Banchieri, il vice Hicham Miftah e il collaboratore tecnico Simone Fossà.

La Società granata ringrazia mister Banchieri e il suo staff per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto in questi mesi, augurando loro le migliori fortune per il futuro”.

Nuovo corso in arrivo per i granata

Con l’esonero di Banchieri si apre ora una nuova fase per il Pontedera, chiamato a rialzare la testa nel finale di stagione. La dirigenza è già al lavoro per individuare il profilo che guiderà la squadra nelle prossime decisive giornate.

La situazione in classifica e la recente serie di risultati hanno portato la società a una scelta forte, con l’obiettivo di dare una scossa all’ambiente e provare a invertire la rotta nelle ultime partite del campionato.

Restano ora da capire tempi e modalità della nomina del nuovo allenatore, mentre il Pontedera si prepara a voltare pagina.