Pontedera in difficoltà, ma fiducia confermata a Banchieri: la nota del club

Pontedera in difficoltà, ma fiducia confermata a Banchieri: la nota del club

Simone Banchieri - Foto U.S. Città di Pontedera

È un momento estremamente delicato quello che sta attraversando il Pontedera, attualmente ultimo in classifica nel Girone B di Serie C. I granata vivono una delle fasi più complicate degli ultimi anni e, tra le squadre impegnate nella corsa salvezza, sono gli unici a non aver raccolto punti nell’ultimo turno di campionato.

La trasferta sul campo dell’Arezzo rappresentava una sfida tutt’altro che semplice, ma la situazione di classifica impone una svolta rapida. Nonostante le difficoltà, la società ha scelto la linea della continuità, confermando la fiducia a mister Simone Banchieri, secondo allenatore stagionale.

La posizione ufficiale del Pontedera

Nelle ultime ore erano circolate voci su un possibile cambio in panchina, prontamente smentite dal club attraverso una nota ufficiale che ha fatto chiarezza sulla posizione della società.

«La Società smentisce con fermezza la notizia appena circolata in merito a un presunto esonero della guida tecnica, definite totalmente infondate e prive di qualsiasi riscontro.

Tali indiscrezioni, messe deliberatamente in circolazione, appaiono finalizzate unicamente a destabilizzare l’ambiente, la squadra e lo staff tecnico in un momento delicato della stagione. La Società ribadisce la piena fiducia nel mister, nel suo lavoro e nel progetto tecnico intrapreso.

Allenatore, staff e gruppo squadra sono compatti e concentrati esclusivamente sul lavoro quotidiano e sui prossimi impegni sportivi, con l’obiettivo di proseguire il percorso iniziato con serietà, responsabilità e spirito di sacrificio.

La Società invita tifosi, media e addetti ai lavori a fare riferimento esclusivamente alle comunicazioni ufficiali, diffidando da notizie non verificate che non rispecchiano la realtà dei fatti».

Un messaggio chiaro quello del Pontedera, che prova a fare quadrato attorno all’allenatore e alla squadra in un momento chiave della stagione, con l’obiettivo di invertire al più presto una tendenza che rischia di complicare ulteriormente il cammino verso la salvezza.