Ci sono novità per quanto riguarda il mondo calcistico italiano, soprattutto sul versante dei diritti televisivi per le squadre di Serie A e Serie B, una sorta di norma tesa a "premiare" le società sane.
Nel disegno di legge, infatti, è stato inserito l'articolo 41, che prevede che dalla prossima stagione i diritti audiotelevisivi dei campionati di A e B italiani possano essere spartiti soltanto fra le società che dimostreranno di avere sottoposto il bilancio a una società di revisione soggetta alla vigilanza della Consob.
Per la precisione, il testo dell'articolo prevede che "A partire dalla stagione sportiva 2019-2020 possono accedere alla ripartizione della quota dei diritti audiovisivi da assegnare ai partecipanti ai campionati di calcio di serie A e B solo le società, quotate e non quotate, che abbiano sottoposto i propri bilanci alla revisione legale svolta da una società di revisione iscritta nel registro dei revisori contabili, la quale, limitatamente a tali incarichi, è soggetta alla vigilanza della Commissione nazionale per le società e la borsa". Inoltre, tali incarichi "hanno la durata di tre esercizi e non possono essere rinnovati o nuovamente conferiti se non siano decorsi almeno tre anni dalla data di cessazione dei precedenti". Nel comma 2, poi, si legge che "non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica".
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…