Plizzari non si nasconde: “Pescara fuori dalle favorite? Noi ci crediamo”

Plizzari non si nasconde: “Pescara fuori dalle favorite? Noi ci crediamo”

Alessandro Plizzari portiere del Pescara Calcio

Un ex rossoverde protagonista in Abruzzo. Alessandro Plizzari, oggi al Pescara, ha ricevuto il Premio della Critica come miglior giocatore stagionale dei biancazzurri. Un riconoscimento importante per il portiere classe 2000, che ha difeso i pali della Ternana nella stagione 2021/2022.

In vista dei playoff, Plizzari ha parlato con grande determinazione ai microfoni de Il Messaggero:

“Non voglio pensare al motivo per cui sono ancora in C, né se queste saranno le mie ultime partite a Pescara. Devo solo dimostrare in campo chi sono e quanto valgo. Il futuro non mi interessa, mi godo il presente e mi gioco i playoff”.

Plizzari ha tracciato anche un bilancio della stagione fin qui:

“Siamo partiti molto forte, poi abbiamo avuto diverse difficoltà. Ma ne siamo sempre usciti. Ora inizia un nuovo campionato: abbiamo chiuso con tre vittorie di fila, segno che la squadra è viva. Il voto alla stagione? Non mi piace giudicare prima della fine. Ne parleremo dopo”.

Un messaggio chiaro anche a chi non vede il Delfino tra le favorite per la Serie B:

“Dobbiamo credere in noi stessi. Le voci esterne non contano: quello che succede fuori dallo spogliatoio deve lasciarci indifferenti. Tutto dipende da noi, dobbiamo fare gruppo e isolarci da certe critiche”.

E chissà che il destino dei playoff non metta sulla strada della Ternana proprio il suo ex portiere…