Playout Serie C, tutto in 90 minuti: Triestina, SPAL e Foggia si giocano la stagione

Mirco Antenucci capitano della SPAL - Foto SPAL
Sarà una giornata di verdetti quella di oggi, per la Serie C NOW 2024-25. In programma ci sono le sfide di ritorno dei Playout, ultimo atto della stagione per le dieci squadre coinvolte nella corsa salvezza. Dopo le gare d’andata giocate il 10 maggio, ora ogni dettaglio può fare la differenza: un gol, un errore, un’occasione mancata.
Playout Serie C: si parte alle 15 con Foggia-Messina
Il primo fischio d’inizio è previsto per le 15:00 allo Zaccheria, dove il Foggia ospita l’ACR Messina. All’andata è finita 0-0, un risultato che premia i rossoneri in caso di nuovo pareggio, grazie al miglior piazzamento ottenuto nella regular season del Girone C.
Pro Vercelli-Pro Patria: rimonta obbligatoria alle 17:30
Alle 17:30 sarà il turno della Pro Vercelli, chiamata a ribaltare lo 0-1 subito all’andata contro la Pro Patria. Al “Piola” i padroni di casa dovranno segnare almeno un gol per sperare di restare in Serie C, altrimenti saranno i “tigrotti” a festeggiare la salvezza.
Tre sfide alle 20: riflettori su SPAL e Milan Futuro
In prima serata (ore 20:00) andranno in scena le ultime tre partite. La Triestina proverà a imporsi sul Caldiero Terme dopo lo 0-0 dell’andata, con i giuliani favoriti dal miglior posizionamento nel Girone A.
Sfide da dentro o fuori anche per SPAL e Lucchese, che giocheranno tra le mura amiche contro Milan Futuro e Sestri Levante. I ferraresi devono ribaltare l’1-0 subito a Milano, mentre i toscani partono dal 2-1 incassato in Liguria.
Serie C, Playout: regolamento e criteri di salvezza
In caso di punteggio in parità tra andata e ritorno, otterrà la salvezza il club che ha chiuso meglio piazzato nella stagione regolare. Non sono previsti né supplementari né rigori. Ogni errore può costare caro, ogni gol può essere decisivo.
Playout Serie C, il programma del 17 maggio – Ritorno
Girone A
- Triestina – Caldiero Terme (ore 20:00, SkySport 252) – andata 0-0
- Pro Vercelli – Pro Patria (ore 17:30, SkySport Calcio 202 e SkySport 251) – andata 0-1
Girone B
- Lucchese – Sestri Levante (ore 20:00, SkySport 253) – andata 1-2
- SPAL – Milan Futuro (ore 20:00, SkySport Calcio 202, SkySport 251) – andata 0-1
Girone C
- Foggia – ACR Messina (ore 15:00, SkySport 251) – andata 0-0
La corsa salvezza è arrivata al traguardo: stasera conosceremo le cinque retrocesse in Serie D e le altre cinque squadre che invece manterranno la categoria. Sarà una giornata di passione e tensione, tutta da vivere su Sky Sport. Gli occhi degli appassionati saranno puntati sui campi, dove ogni istante potrà essere decisivo.