Playoff: un solo ribaltone, quattro promosse

Roberto Stellone, allenatore Vis Pesaro
Le gare di ritorno del primo turno dei quarti di finale non cambiano la storia dei play off. Di fatto i risultati delle partite di andata sono stati decisivi per il passaggio di turno delle squadre. L’unico risultato realmente in bilico, l’1-1 tra Vis Pesaro e Rimini ha generato la possibile sorpresa della giornata. I marchigiani infatti sono andati a vincere sul campo dei romagnoli con un perentorio 4-2 che li promuove al turno successivo.
Ha dovuto soffrire il Pescara la rimonta del Catania che dopo aver perso in casa all’andata per 1-0 è andata due volte in vantaggio all’Adriatico. Alla fine ha anche vinto la partita (1-2) ma per la migliore classifica finale il Pescara ha passato il turno.
Senza storia le altre partite perché alla FeralpiSalò non è stato sufficiente il 2-1 sul Crotone che aveva vinto l’andata per 3-1. Turno passato per i calabresi. La Giana Erminio ha fatto ancora meglio vincendo anche a Monopoli per 3-1 contro gli avversari ancora una volta costretti a giocare in inferiorità numerica.
In Sardegna la contestazione dei tifosi che ha aperto il confronto tra Torres e una rimaneggiata Atalanta U23 ha fatto da prologo ad un 2-1 che ha fruttato l’inutile vittoria dei sardi maltrattati maltrattati all’andata dai nerazzurri con un clamoroso 7-1.
Quindi accedono al turno successivo dei quarti Vis Pesaro, Pescara, Crotone e Giana Erminio. Domani alle ore 11.30 nel corso di SkySport24 il sorteggio per il secondo turno dei play off che saluteranno l’ingresso nella competizione delle seconde classificate in campionato, vale a dire Vicenza, Ternana e Cerignola.