Playoff Serie C, via al Secondo Turno: Vicenza colpo grosso a Crotone

L'esultanza dei giocatori del Vicenza dopo la vittoria sul Crotone - Foto Instagram Vicenza Calcio
Archiviati i playout, si alza il sipario sulla Fase Nazionale dei playoff di Serie C. Dopo la definizione completa delle retrocesse in Serie D – con ACR Messina, Pro Patria, Caldiero Terme, Milan Futuro e Sestri Levante che salutano la categoria insieme a Union Clodiense e Legnago – è tempo di pensare alla corsa verso la promozione.
Quest’oggi, domenica 18 maggio, si disputano infatti le gare di andata del Secondo Turno della Fase Nazionale degli spareggi, che vedono il debutto nella competizione delle seconde classificate della regular season: Vicenza (girone A), Ternana (girone B) e Audace Cerignola (girone C).
Ad aprire la domenica di playoff è stata proprio la sfida dello stadio Ezio Scida tra Crotone e Vicenza, andata in scena alle ore 16:00. Gara ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte: a sbloccarla è stato Leverbe per i biancorossi, che hanno poi fallito un calcio di rigore. Ne ha approfittato Murano, siglando il pareggio per i calabresi, prima che Ferrari riportasse avanti il Vicenza con il definitivo 1-2. Un risultato prezioso per la squadra di Vecchi, che nel match di ritorno potrà contare su due risultati su tre. Da segnalare, in vista del ritorno, l’assenza pesante in casa Crotone: Cargnelutti è stato espulso nel finale e salterà la sfida del Menti.
Programma completo
Gare di andata (domenica 18 maggio)
- Crotone-Vicenza 1-2
45’+1 Leverbe (V), 66’ Murano (C), 72’ Ferrari (V) - Giana Erminio-Ternana (18:15)
- Vis Pesaro-Pescara (18:15)
- Atalanta U23-Audace Cerignola (18:15)
Gare di ritorno (mercoledì 21 maggio, ore 20:00)
- Ternana-Giana Erminio
- Vicenza-Crotone
- Pescara-Vis Pesaro
- Audace Cerignola-Atalanta U23
Le gare decisive si giocheranno sui campi delle teste di serie, che – come da regolamento – passeranno il turno in caso di parità dopo 180 minut