Playoff Serie C: ecco gli incroci della Fase Nazionale, in campo le big

Playoff Serie C: ecco gli incroci della Fase Nazionale, in campo le big

Logo Serie C - Foto Lega Pro

Ieri è stato ufficialmente svelato il tabellone del primo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C, in programma l’11 e 14 maggio. Le urne hanno delineato gli accoppiamenti tra le squadre che inseguono il sogno promozione in Serie B, con l’ingresso delle terze classificate dei tre gironi – Feralpisalò, Torres e Monopoli – e della vincitrice della Coppa Italia di categoria, il Rimini, tutte designate come teste di serie.

Ad affiancarle nel ruolo di favorite c’è anche il Pescara, forte del miglior piazzamento tra le qualificate dal turno preliminare. Ecco il programma completo delle sfide:

ANDATA – Domenica 11 maggio
Atalanta U23 vs Torres
Giana Erminio vs Monopoli
Catania vs Pescara
Crotone vs Feralpisalò
Vis Pesaro vs Rimini

RITORNO – Mercoledì 14 maggio
Torres vs Atalanta U23
Monopoli vs Giana Erminio
Pescara vs Catania
Feralpisalò vs Crotone
Rimini vs Vis Pesaro

Come stabilito dal regolamento della competizione, accederanno al secondo turno le squadre che otterranno il miglior punteggio complessivo tra andata e ritorno. In caso di parità, si procederà con il criterio della differenza reti. Qualora persistesse l’equilibrio anche in questo caso, sarà la testa di serie a staccare il pass per il turno successivo.

Giovedì è atteso un nuovo sorteggio, che delineerà il quadro del Secondo Turno della Fase Nazionale, con l’ingresso in scena delle seconde classificate della stagione regolare: Vicenza (Girone A), Ternana (Girone B) e Audace Cerignola (Girone C).