Categories: News

Playoff salvi: la Reggina non farà nessun ricorso per il -5

La Reggina ieri, dopo aver affrontato anche il secondo grado di giudizio per le penalizzazioni inflitte a causa del mancato pagamento di Irpef e di alcuni stipendi ha annunciato che non farà ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, ancor prima di leggere le motivazioni della sentenza.

L'annuncio è arrivato direttamente dal presidente Cardona: "Abbiamo un grande rispetto per la federazione, continuiamo con il risanamento: la Reggina non ricorrerà al Coni". 

La Reggina dunque rimarrà con il -5 in classifica (che possiamo considerare definitiva), dopo che ieri pomeriggi due dei sette punti di penalità erano stati revocati. Cardona nella conferenza sottolinea: "La Reggina non ha commesso alcun illecito sportivo, per questo motivo nei due gradi sono stati dati tot punti piuttosto che altri, riconoscendo il percorso della Reggina e il lavoro del patron Saladini. Lui ha preso la Reggina per risanarla e poter fare calcio, a testa alta, con dignità e gioia”.

La Reggina quindi ora ha 47 punti, in ottava in classifica, all’interno del recinto dei playoff. Con la riduzione dei punti di penalizzazione ha riconquistato questa posizione superando Pisa, Venezia e Ascoli (a quota 46). E ora le “basterà” vincere le ultime due per essere sicura di continuare a sperare nella A.

La classifica di serie B dunque possiamo considerarla definitiva. Con questo tipo di penalizzazioni. E i playoff si disputeranno chiaramente nei tempi e nei modi previsti senza alcuna paura che ricorsi a TAR vari possano in qualche modo fermare la macchina organizzativa.

La Reggina accetta il risultato della giustizia sportiva ma con la consapevolezza di essersi comportata in maniera corretta e soprattutto di potersi giocare (anche se con qualche handicap) ancora le proprie carte.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

2 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

3 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

4 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

4 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

5 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

6 ore ago