Playoff C, colpi di scena e gol all’ultimo respiro: chi vola alla Fase Nazionale

Festa Atalanta U23 - Foto Atalanta U23
Il secondo turno dei playoff di Serie C ha emesso i suoi verdetti. Nella serata di mercoledì 7 maggio, si sono disputate le sei sfide che hanno sancito l’accesso alla Fase Nazionale.
Nel Girone A, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe in rimonta imponendosi per 1-3 grazie alle reti nella ripresa di Vlahovic, Ceresoli e Vavassori, dopo il vantaggio iniziale di Zoma. Nell’altro match, successo in extremis per la Giana Erminio, che espugna il campo del Renate per 1-2: dopo l’1-1 firmato Calì e Nichetti, decide la sfida una zampata al 96′ di Tirelli.
Nel Girone B, passa la Vis Pesaro grazie all’1-0 esterno sull’Arezzo, deciso da un gol di Okoro al 72′. Qualificazione anche per il Pescara, che parte forte contro la Pianese con le reti di Pierozzi e Merola, e resiste fino al 2-1 finale nonostante il tentativo di rimonta ospite firmato Bacchin.
Nel Girone C, successo di misura per il Catania, che piega il Potenza all’88′ grazie alla zampata decisiva di Inglese, mentre finisce senza reti lo scontro ad alta tensione tra Crotone e Juventus Next Gen: in virtù del miglior piazzamento in classifica, sono i bianconeri a staccare il pass per la fase successiva.