La trasferta di Pisa è certamente una delle più difficili, storicamente, che la Ternana possa affrontare. Ehs ì perché a Pisa la Ternana non ha mai vinto nella sua storia. E’ vero che le partite giocate non sono molte (10) ma il PIsa ne ha vinte 5 e ne ha pareggiate 5 lasciando alla Ternana soltanto le briciole. E volete sapere quanti gol ha segnato la squadra rossoverde? Bravi: 5! Come avete fatto ad indovinare?? Il Pisa invece ne ha messi a segno 13 a testimonianza di come sia marcato il vantaggio.
Dei precedenti in toscana il prossimo sarà il settimo in Serie B: l’ultimo il PIsa lo ha vinto e allora sulla panchina (per l’ultima volta) si era seduto Benny Carbone. In questi sette precedenti in B “soltanto” due le sconfitte: quella del gennaio 2017, appunto e una nel campionato 92/93, insomma quello della B da senza soldi. Altrimenti tutti pareggi. E tutti per 1-1.
FInì con questo risultato anche nell’anno delle promozioni. Quella con Deneri, nel 96/97 in C2: quel Pisa fu una delle poche squadre che riuscì a perforare la difesa imbattibile della Ternana. A pareggiare l’incontro al 90esimo fu proprio un difensore: Mauro Mayer, uno dei più amati in città.
Nell’anno della promozione con Toscano invece successe il contrario con l'ex Perna (che all’andata colpì una traversa) che rispose al momentaneo vantaggio rossoverde di Nolè.
Massimo Bagatti analizza il Girone B di Serie C: Perugia e Ascoli più attrezzate per…
Brillante secondo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli nella 4ª edizione dell’International Open FiSTF Rewind…
La strategia scelta da Balotelli potrebbe aver dato i frutti tanto sperati dall’attaccante: lo scenario…
Ferrante il migliore della Ternana vittoriosa a Rimini. Questi i Top & Flop di Rimini-Ternana,…
La 18ª edizione dei Campionati Italiani 3D di Polino si chiude con un bilancio straordinario…
Ancora una settimana di attesa e poi arriverà la verità sul futuro della Ternana Calcio.…